TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio
Presso le sale del distributore italiano Audio Natali è presente il "famigerato" lettore Blu-ray universale OPPO: il primo lettore universale, compatibile anche con SACD e DVD Audio su cui non vediamo l'ora di mettere le mani
Milano, 17 Settembre 2009. Il lettore universale OPPO BDP-83 è uno dei Blu-ray Disc player più interessanti e attesi dagli appassionati, almeno a giudicare dal numero di accessi alle news che riguardano questo nuovo lettore. Atteso da tempo nella sua versione europea, sarà presente presso le consuete sale del distributore Audio Natali al livello -1 dell'ATA Hotel Quark.
La brutta notizia è che dovremo ancora aspettare qualche settimana per la versione definitiva del firmware che comanda il lettore. Silenzio assoluto anche per il prezzo di listino che si annuncia comunque sensibilmente superiore rispetto al modello distribuito negli Stati Uniti. La buona notizia è che Audio Natali ci ha già promesso un campione definitivo appena sarà disponibile... Il conto alla rovescia è iniziato!
Per maggiori informazioni: www.audionatali.it - www.topaudio.it - www.opposhop.se
Commenti (98)
ecco un ottimo motivo per boicottarlo! perchè dobbiamo pagare di più lo stesso hardware?
Il player è solo collegato ad un display sul quale viene visualizzata la schermata fissa di accensione. Nessuna demo perché l'importatore, essendo un esemplare non testato e con firmware non definitivo, ha ricevuto indicazioni di non dimostrarlo per evitare qualche imperfezione nel funzionamento della quale poi si sarebbe sicuramente parlato...

Il prezzo del lettore non si sa ancora in via ufficiale ma m'è stato detto che pare si attesterà sui 690 Euro...
Quale parziale attenuante pare (anche qui ma me l'hanno dato quasi per certo) che il lettore europeo sia nativamente region free...
Quindi, rispetto alla versione venduta già modificata via hardware dall'Inghilterra sarebbe addirittura conveniente...
Io la mia idea ce l'ho ma è giusto che ognuno, in funzione delle proprie esigenze, abbia la propria opinione...

Ah, giusto per parlare del prodotto devo dire che l'impressione dal vivo è proprio buona, trasmette una bella solidità e cura costruttiva, molto meglio che in foto, anche come linea.
Tanto per fare un esempio, a me ha ricordato i box della Linn (dimensioni a parte ma come proporzioni sì

Ciao
Simone
Molto strano. Se un qualsiasi produttore mettesse in commercio un lettore BD o DVD già dalla fabbrica region free, perderebbe la licenza e rischierebbe la revoca delle chiavi AACS.
A meno che non facciano il firmware europeo già predisposto, anche nelle versioni ufficiali, per i codici da telecomando ma anche in questo caso, se rimanessero in tutte le release di firmware che usciranno, sarebbe difficile per Oppo sostenere che non li hanno inseriti loro, e quindi sarebbe molto rischioso farlo.
Intanto nel pannello posteriore vengono riportati B e 2 : http://www.aventhusiast.co.uk/wp-co...DP-831-BACK.jpg
A meno che il lettore non costi 17000 $?
http://www.avmagazine.it/news/sorge...mondo_4587.html
Se lo fa la Goldmund, perchè l'oppo non può?

Amen...
Basta aspettare e si vedra' se sono voci o realta'.
Ciao
