TAV: proiettori avielo by projectiondesign
projectiondesign sceglie il Top Audio Video Show di Milano per presentare il nuovo quantum della linea avielo: il videoproiettore full HD 1080p con tecnologia DLP più piccolo ed economico del costruttore norvegese
Milano, 17 Settembre 2008. projectiondesign sceglie il Top Audio Video Show di Milano per l'anteprima del nuovo proiettore full HD più piccolo e leggero della linea avielo: una macchina con massa contenuta in solo 2,9 kg ed un altezza di soli 94mm. Il nuovo quantum è anche il proiettore economicamente più abbordabile della nuova linea dedicata al settore home theater. Il nuovo quantum si distingue per il DSP video a 10 bit, un obbietivo zoom con shift verticale a scelta tra quattro lenti disponibili e una taratura personalizzata in fabbrica, per il massimo della qualità anche in condizioni di default.
accanto al nuovo quantum ci sarà il modello helios, mostrato in anteprima proprio lo scorso anno, in occasione dei seminari di AV Magazine sulla calibrazione video. Ricordiamo che l'helios è un proiettore con tecnologia DLP che utilizza tra differenti chip per ciascuna delle componenti RGB, in modo da annullare ogni tipo di effetto rainbow e garantire il massimo delle sfumature possibili. Dotato di una potenza luminosa sufficiente per riempire schermi fino a 300", il nuovo helios copre anche lo spazio colore DCI (quello del cinema digitale).
Accanto ad helios e quantum c'è la nuova star del firmamento avielo: il nuovo modello kroma costruito attorno ad un nuovo engine che utilizza gli emettitori a LED. Anche il nuovo avielo kroma utilizza la tecnologia DLP (a chip singolo) e garantisce una profondità colore straordinaria, accompagnata da una vita della sorgente LED di circa 100.000 ore. Le dimostrazioni dei tre proiettori si svolgeranno presso la sala "G" a livello 1 dell'ATAHotel Quark.
Per maggiori informazioni: www.projectiondesign.com - www.avielo.com - www.topaudio.it
Commenti (36)

Ma vista la qualità di cui è capace, in pratica AZZERA i difetti dei DLP ed ASSOMMA i pregi dei DiLA sulle basse luci




I prezzi, lo sappiamo, sono destinati a calare, si tratta solo di pazientare, anche se, lo ammetto, è difficile.
Mi sono molto divertito al TAV e la novità dei LED di quest'anno valeva da sola la trasferta a Milano.
il 3 chip era ovviamente in condizioni di castrazione estrema. penso che per applicazione home sia al momento imbattibile!

Chiunque capisce un pò di VPR, uscito dalla demo del KROMA, ha subito più o meno la folgorazione sulla via di Damasco...

SBALORDITIVO!!

Su quel piccolo schermo era eccezionale.
walk on
sasadf

Un riferimento per tutti.
Non era tanto piccolo, mi sembra fosse 2.80 di base, ma da quanto era luminoso poteva andare tranquillamente oltre...

Tu pensa che io vado con un base di 160cm ....

Intendevo piccolo, in rapporto a cosa ci aveva abituato la PD negli anni passati al TAV....

Dallo schermo immane nella saletta dell'anno scorso, allo schermo di 5mt di base con AF e AVD di due anni fa...

Eppoi 2,80 di base, con quella qualità, faceva venire voglia di allargare ancora!!

walk on
sasadf
