TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio
Presso le sale del distributore italiano Audio Natali è presente il "famigerato" lettore Blu-ray universale OPPO: il primo lettore universale, compatibile anche con SACD e DVD Audio su cui non vediamo l'ora di mettere le mani
Milano, 17 Settembre 2009. Il lettore universale OPPO BDP-83 è uno dei Blu-ray Disc player più interessanti e attesi dagli appassionati, almeno a giudicare dal numero di accessi alle news che riguardano questo nuovo lettore. Atteso da tempo nella sua versione europea, sarà presente presso le consuete sale del distributore Audio Natali al livello -1 dell'ATA Hotel Quark.
La brutta notizia è che dovremo ancora aspettare qualche settimana per la versione definitiva del firmware che comanda il lettore. Silenzio assoluto anche per il prezzo di listino che si annuncia comunque sensibilmente superiore rispetto al modello distribuito negli Stati Uniti. La buona notizia è che Audio Natali ci ha già promesso un campione definitivo appena sarà disponibile... Il conto alla rovescia è iniziato!
Per maggiori informazioni: www.audionatali.it - www.topaudio.it - www.opposhop.se
Commenti (98)
-
Originariamente inviato da: Dave76Se lo fa la Goldmund, perchè l'oppo non può?
50 esemplari, non è nemmeno considerata una produzione in serie, probabile che la licenza AACS sia applicata diversamente.
Comunque, visto che il prezzo UK del BDP-831 pare sia (almeno, questo e quanto dicono tutti i siti UK) 450 Sterline, cioè 499 Euro, l'unica spiegazione possibile, è che Audio Natali monti la modifica hardware, e questo fa salire il prezzo di 190 Euro. -
Questo significa anche che se a uno non interessa region free, in svezia costerà molto meno
-
Confermo che un lettore BD non può essere regionfree nativo per problemi di licenze.
Una modifica hardware è cosa diversa. Però, farebbe in ogni caso decadere la garanzia e poco importa che sia facilmente removibile e senza saldature, per applicarla si violano i sigilli di garanzia del lettore. Se l'importatore dovesse seguire questa strada, lo farebbe a suo rischio e pericolo perchè non credo che la Oppo approvi.
Cmq io questo Oppo l'ho visto (versione usa modificata) e posso confermare che, lato video, imho è veramente un bel lettore per il prezzo che costa. -
Atarix il problema e' sempre quello, ci si lamenta dei prezzi assurdi che ci tocca pagare rispetto agli USA ma poi appena esce qualcosa tutti la comprano senza battere ciglio
-
Bene, disdico l'ordine da Audiophile e compro il lettore in Svezia anch'io!
-
Originariamente inviato da: Locutus2kCmq io questo Oppo l'ho visto (versione usa modificata) e posso confermare che, lato video, imho è veramente un bel lettore per il prezzo che costa.
puoi darci qualche parere in più in raffronto a quello che finora hai visto sui pio lx91-sony es5000? anche a memoria? magari anche (sena andare OT) nella discussione non ufficiale dell'oppo?
grazie -
Originariamente inviato da: paolo71Bene, disdico l'ordine da Audiophile e compro il lettore in Svezia anch'io!
C'è sempre il problemino che per il momento anche su OppoShop non è in vendita... -
Pure io lo prendero' in Svezia, sempre che abbia un costo accettabile, appena qualcuno sa che si puo' comprare in Svezia puo' avvisarmi (anche in M.P.)
-
Rendere il lettore code free è molto semplice e poco costoso, leggete qui
-
Quello che sto per scrivere è un parere controcorrente. Non vuole essere una verità assoluta ma vuole solo insinuare un dubbio in tutti gli entusiasti dell'oppo e come tale deve essere considerato.
1) Dell'oppo ci sono fantastiche recensioni su internet ne sono perfettamente al corrente ma tenete conto di queste due recensioni non riportate nella prima pagina di AVS FORUM che ridimensionano le qualità audio dell'oppo. http://www.audioenz.co.nz/2009/oppo_bdp83.shtml
http://www.tonepublications.com/MAGPDF/TA_023.pdf
LI VALE 5000 EURO QUESTO LETTORE CONSIDERANDO LA PRESENZA DEI RICE CRISPIES ANCORA NON DEL TUTTO ELIMINATI?
2) Chiedetevi poi come è possibile che prima dell'introduzione sul mercato (inizio giugno) con i primi firmware l'oppo andasse già cosi bene quando i firmware successivi all'uscita hanno dovuto migliorare perfino la navigazione. E'' Oppo UN PRODUTTORE SERIO?
3) La politica di frequenti aggiornamenti firmware di oppo è un disastro gli experimental e i beta drivers sono per l'appunto drivers instabili migliorano o fissano alcune cose ne scassano altre non documentate eccovi un esempio:
Having a problem with my 2 Channel Analog outputs maybe you guys can help with before I contact Oppo.
I have a decent setup running the 2 Channel Analog Outs to an Odyessey Candela Tube Pre. Speakers of LS9 line arrays.
When I first received my BDP83 I was very happy with the 2 channel analog sound. At one point I did a firmware upgrade, didn't really listen to any music for awhile and when I did the bass sounded distorted and just plain terrible and smeared the music. I thought it may be the tubes going out in my Candela so I changed the tubes but the same problem still occured.
I than went back to the older version of firmware and reset my factory settings which still didn't seem to fix things.
I waited a week or two just listening to multi channel DVD-A through HDMI as the 2 channel was driving me nuts and I didn't want to deal with it.
I than upgraded the firmware to the latest trial firmware (8-5) i believe. And now the bass muddiness seems to be gone but the enitre soundstage has collapsed to nothing, all dynamics are lost and it just sound terrible. Muddles and lifeless.Is there a certain settings I'm missing for the 2 channel output? I hooked up an Arcam FMJ27 for now to listen to CD's and to ease my mind again that it isn't my preamp and things sound good. However I still would like to only use one player (the 83) as well as listen to 2 Channel DVD-A and SACD via my Candela which my Arcam can't do.
Any help is greatly appreciated.
4) L'avs forum è moderato e ho personalmente assistito alla sparizione di un non offensivo messaggio di un utente che aveva scritto che per via dei bugs era meglio aspettare qualche mese prima di acquistarlo
5) 2 utenti brian-hd e silly sally che scrivono spesso su avs forum hanno dovuto farsi cambiare l'oppo per problemi vari.
QUANTO E' AFFIDABILE QUESTO OPPO?