Ricevitore HT NAD T758 V3 Dirac Live MDC

Riccardo Riondino 26 Settembre 2017, alle 09:04 Home Theater

Il produttore canadese ha presentato a CEDIA un sintoamplificatore 7.1 Dolby Atmos Modular Design Construction, dotato di tecnologie Dirac Live e NAD Speaker iQ per l'auto calibrazione, piattaforma streaming multi-room BluOS con supporto MQA, ingressi/uscite analogiche multicanale e supporto Dolby Atmos


- click per ingrandire -

Il sintoamplificatore HT 7.1ch NAD T758 V3 è il primo della casa ad integrare la tecnologia Dirac Live per la correzione ambientale. Il software viene fornito nella versione Lite, mentre l'upgrade a quella completa viene offerto al prezzo di 99 US $. Altre novità sono il decoder Dolby Atmos, il pass-through per il video 4K/60p HDR 4:4:4 e lo streaming ad alta risoluzione multi-room BluOS.

L'impostazione è quella tradizionale NAD, privilegiando nettamente le prestazioni sonore rispetto al video. Il T758 V3 non esegue alcun upscaling o elaborazione delle immagini, consegnandole invariate all'unica uscita HDMI. Anche la dotazione di ingressi è piuttosto limitata, includendo un videocomposito frontale e tre connettori HDMI. Per quanto riguarda l'audio, la potenza dichiarata è di 110W/8ohm, ma il dato più significativo sono i 60W riferiti alla banda 20÷20k Hz, con THD dello 0,05% e pilotando contemporaneamente tutti i sette canali.


- click per ingrandire -

Sono disponibili cinque ingressi linea (compresi gli RCA e minijack frontali) e quattro digitali S/PDIF (2 Toslink, 2 coax). A questi si aggiungono ingressi e uscite analogiche multicanale (in 7.1/out 11.1), oltre all'uscita Zone 2 a basso livello. Due coppie dei morsetti altoparlanti sono utilizzabili come canali "top", per il bi-wire dei frontali o come amplificazione multi-room. Per  il controllo a distanza sono disponibili una porta RS-232 e i terminali in/out IR. Grazie all'architettura MDC (Modular Design Construction), i circuiti digitali audio e video sono contenuti in un modulo sostituibile. Lo stesso vale per una porta USB, destinata al collegamento con un dongle Wi-Fi, che fa parte, insieme a un hub USB, un micro adattatore Bluetooth USB e un cavo USB, del kit BluOS in dotazione.

Le sorgenti stereo possono essere convertite in multicanale mediante la tecnologia proprietaria EARS. In alternativa al Dirac Live, il set-up potrà essere eseguito anche con il sistema NAD Speaker iQ, entrambi disponibili dopo un aggiornamento automatico del firmware.

Il sintoamplificatore A/V NAD T758 V3 è stato introdotto al prezzo suggerito di 1299 US $.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti

Focus

News