
Registratori Blu-ray BDXL da Sharp
La casa nipponica annuncia l'arrivo per il mercato interno dei primi registratori compatibili con il nuovo formato Blu-ray BDXL, Due modelli in grado quindi di registrare i contenuti sui nuovi supporti da 100 e 128GB
Sharp annuncia l'arrivo in Giappone dei suoi primi due registratori compatibili con il nuovo formato Blu-ray BDXL. I supporti BDXL sono dedicati esclusivamente alla registrazione e disponibili in versione triplo strato da 100GB e 4 strati da 128GB (vedi news). I due nuovi registratori BD-HDW700 (con HDD da 2TB) e BD-HDW70 (con HDD da 1TB) sono in realtà anche completissime sorgenti audio-video. Oltre a registrare su HDD, supporti Blu-ray e BDXL, assicurano la riproduzione di CD, DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D.
Non manca ovviamente la compatibilità con le funzionalità BD Live e tutte le codifiche audio HD, nonché la connessione LAN Ethernet e Wi-Fi "n" integrata, compatibili con il protocollo di condivisione dei contenuti DLNA. La disponibilità nei negozi giapponesi è prevista entro fine luglio con prezzi indicativi di circa 1.800 Euro per il "70" e di 2.700 Euro per il "700". I supporti vergini BDXL-R da 100GB arriveranno negli stessi giorni con prezzi a partire da circa 45 Euro.
Fonte: Sharp Japan
Commenti (9)
se il film in blu-ray xl lo fanno a settembre in italia allora a settembre te lo commercializzano. cmq la cosa è sempre meno evidente perchè molte aziende stanno effettuando i lanci quasi in contemporanea...
Comunque, personalmente, non spenderi la somma indicata (piu' le spese aggiunte in Europa in generale ed in Italia in particolare) per acquistare una 'macchina' che 'potrebbe' rivelarsi superata da analoga che effettui gli stessi servizi anche in 3D, in un paio di mesi, al massimo.
Non credo sia questa la motivazione. Lo switch-off completo non è avvenuto neanche nei paesi da te citati.
Credo piuttosto che dipenda dal potenziale dei mercati e dall'offerta HD disponibile nei vari mercati (e in questo siamo decisamente indietro!!)
Gianluca
Il BDXL sarà esclusivamente un supporto di registrazione! Per ora non è prevista una versione ROM per la distribuzione dei contenuti...neanche in Giappone!

Gianluca
Parlando con un referente di Panasonic già l'anno scorso per il BD recorder, mi confermava che la scelta di non importarlo in italia era dovuta principalmente alla mancanza di contenuti HD non criptati. Se non ricordo male la prima nazione ad averlo è stata la Francia seguita poi da Inghilterra e Germania, tutti paesi dove l'offerta HD free è piuttosto ampia. Credo che le stesse scelte verranno seguite anche dagli altri produttori...e come dargli torto?
Probabilmente hai ragione...ma per ora non sono riuscito a trovare altro...

Guarda che già lo può fare tranquillamente! Se un'emittente offre contenuti in 3D, non vedo limiti nel poterlo registrare e riprodurre (a patto di avere poi un TV 3D, ovviamente)
Gianluca
altrimenti mi sfugge qualcosa...