PS3: taglio di prezzo anche in Giappone
Da Novembre in Giappone il prezzo di listino della PS3 con HDD da 40GB sarà di 39.980 Yen, pari a meno di 250 Euro al cambio attuale, disponibile anche con finitura bianca e nuovo Dual-Shock
Tokyo, 9 Ottobre 2007. Da domani il prezzo della Playstation 3 in Europa subirà un taglio del 20% sul prezzo di listino e si posizionerà quindi a 499 Euro. Inoltre, arriverà anche un nuovo modello con disco rigido da 40GB e ridotta versatilità a 399 Euro. I particolari sono nella notizia che abbiamo pubblicato lo scorso venerdì, a questo indirizzo.
Oggi invece tocca al Giappone ma con una situazione è molto diversa. Prima di tutto, il nuovo modello da 40GB sarà disponibile solo dall'11 Novembre. Il prezzo per questo nuovo modello, disponibile anche con finitura bianca, è stato fissato a 39.980 Yen (pari a meno di 250 Euro al cambio attuale). Nella stessa data saranno disponibili anche i nuovi controller Dual-Shock ad un prezzi di 5.500 Yen.
Dal prossimo 17 Ottobre, Il modelli con HDD da 20GB e 60GB, già disponibili sul mercato giapponese e piena versatilità, avranno invece un prezzo rispettivamente pari a 44.980 Yen (276 Euro al cambio attuale) per il 20GB e 54,980 Yen (338 Euro al cambio attuale) per il 60GB. Negli Stati Uniti i prezzi saranno probabilmente allineati a quelli del mercato giapponese.
Caratteristiche dichiarate per il modello da 40GB
Fonte: SCEJ
Commenti (12)
-
Originariamente inviato da: RonzinoPer il discorso del giappone, penso sia normale che venda più wii, dato lo stile di vita e i modi di fare/vivere dei popoli orientali.
sempre allegri e saltellanti, sorridenti spensierati, grande vita di gruppo... insomma con in mano un wii-mote a saltellare per la stanza a ridere poi come matti ce li vedo propriosenza voler ovviamente offendere nessuno.
***
altro che saltelli e saltelli, sono il popolo con il più alto taso di suicidi. I genitori ai giapponesini gli comprano il wii proprio perchè se gli regalano la ps3 con tutti quei giochi violenti rischiano di vedere i figli saltare dalla finestra dopo cinque minuti o andare in crisi epilettica.
Non sono mica i brasiliani che cantano e ballano dalla mattina alla sera...chissà poi perchè...forse perchè sanno che la sera vanno a letto e ci trovano una brasiliana... -
i suicidi in jappone sono per lo più da stress per lavoro.Per la violenza dovresti guardare gli omicidi che non son certo paragonabili all'italia.Comunque che centra con i giochi?
E poi ho preso dei giochini per la ps3 che sono troppo belli.Locoroco e super ruba dub sono giochi perfett iper i bambini, e li ho pagati tutti e due 7 euro