Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ufficiale: PS3 a 399 Euro dal 10 Ottobre

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Ottobre 2007, all 18:17 nel canale HT

“Dopo le tante voci di questi giorni, SCEE annuncia ufficialmente l'arrivo della PS3 da 40GB a 399,99 Euro, che perde la retrocompatibilità con i giochi PS2, mentre la versione da 60GB scende a 499,99 Euro”

Roma, 5 Ottobre 2007 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha oggi reso noti i dettagli del suo nuovo modello di PlayStation 3, che sarà lanciato nei territori SCEE il 10 Ottobre 2007 al prezzo di 399,99 Euro. Il nuovo modello rappresenta un’occasione straordinaria per chi vuole avvicinarsi al mondo videoludico e all’intrattenimento ad Alta Definizione, portando la nuova generazione dell’home entertainment interattivo nelle case di Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. 

La nuova PS3 è dotata di un disco rigido da 40GB e include tutte le funzioni più avanzate per un’esperienza di intrattenimento ad alta definizione: gameplay di nuova generazione, film su supporto Blu-ray Disc, controller wireless SIXAXIS, connettività Wi-Fi e uscita HDMI 1.3, il tutto gestito dal Cell Broadband Engine. Al pari del modello a 60GB, la nuova PS3 vanta un firmware aggiornabile che consente l’aggiunta di nuove funzioni nel tempo.

La nuova versione è nata basandosi sui feedback di migliaia di utenti e sulle indicazioni emerse dai potenziali futuri acquirenti di PS3. Il nuovo modello è dotato due porte USB 2.0 e non include la porta per schede di memoria multiformato. Il nuovo modello non è retrocompatibile con i titoli per PlayStation 2, una scelta che riflette sia la minore enfasi posta su questa opzione dagli ultimi acquirenti di PS3, sia la disponibilità di una line up di titoli più ampia per PS3. E’ infatti prevista l’uscita di altri 65 giochi entro Natale.

Il modello a 60GB, che rimarrà sul mercato fino ad esaurimento scorte, si posiziona a 499,99 Euro nella confezione Starter Pack. Lo Starter Pack comprende una PS3 a 60GB con ampia retrocompatibilità, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due giochi, MotorStorm e Resistance: Fall of Men. 

"L’introduzione della nuova PS3 è il risultato di un’attenta ricerca svolta sui futuri possessori di PS3 per capire le loro esigenze e preferenze in fatto di intrattenimento - ha affermato David Reeves, Presidente di SCEE -. Questa ricerca ci ha permesso di lanciare sul mercato un sistema di gioco e intrattenimento altamente avanzato e, al tempo stesso, incredibilmente conveniente, configurato in base alle esigenze dei futuri utenti europei di PS3. PlayStation 3 è sempre stata la console in cima alle preferenze degli appassionati di gioco e tecnologia avanzata e la nuova PS3 è più che mai il sistema ad Alta Definizione perfetto".

“PlayStation continua a mostrare grande attenzione alle esigenze del mercato – afferma Gaetano Ruvolo, General Manager di SCE Italia - e con questa nuova versione risponde con flessibilità e rapidità alle richieste del suo pubblico. Ora l’utente può scegliere il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze entrando nella nuova generazione dell’intrattenimento. Questo grazie anche ad un portfolio di videogiochi in arrivo davvero sorprendente, fra cui spiccano il nuovo episodio della serie Ratchet & Clank e l’innovativo Uncharted: Drake’s Fortune”.

La gamma di PlayStation 3 si arricchisce anche di offerte che regaleranno emozioni sia agli amanti del cinema che agli immancabili appassionati di calcio. A questi ultimi è dedicata la confezione PS3 (40GB) con Pro Evolution Soccer 2008 che sarà in commercio da fine Ottobre al costo di 434,99 Euro. Nello stesso periodo, i cinefili saranno soddisfatti dall’unione di PS3 (40GB) con i blockbuster cinematografici degli ultimi mesi in versione Blu-ray. Le prime ad arrivare saranno le confezioni PS3 (40GB) con "Spiderman3" e PS3 (40GB) con "300" entrambi al costo di 414,99 Euro, mentre subito dopo, sarà la volta di PS3 (40GB) insieme al film "I Pirati dei Carabi".

Caratteristiche tecniche della PS3 40GB

Fonte: SCEI



Commenti (81)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 05 Ottobre 2007, 18:42
fatemi capire... la versione full uscirà fuori produzione?
Commento # 2 di: Il Sesa pubblicato il 05 Ottobre 2007, 18:51
Dunque ho fatto bene a prenderla oggi con la promozione MW?
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Ottobre 2007, 18:51
Quella da 60GB sì...verrà sostituita da un altro modello...tipo 80GB o forse di più per quando sarà smaltita!

Gianluca

P.S. A voler leggere tra le righe, visto le caratteristiche mancanti della nuova 40GB (vedi non retrocompatibilità PS2), Sony ha così messo sul mercato il lettore Blu-ray più economico!....così la sfida si fa molto interessante!....aspettando che Toshiba batta un colpo anche da noi...altrimenti la vedo piuttosto spacciata...
Commento # 4 di: massimoan pubblicato il 05 Ottobre 2007, 18:52
Con la scusa di abbassare il prezzo castrano la ps3 per non fare leggere i vecchi giochi della ps2.
Queste si che sono politiche commerciali che pagano...

Commento # 5 di: Apple^HT pubblicato il 05 Ottobre 2007, 19:02
speriamo che i negozianti mettano fuori i cartelli.
Questa versione di PS3 non è retrocompatibile !!!
visto la scarsa cultura che molti hanno nel nostro paese , per colpa delle aziende ovviamente.
Commento # 6 di: massimoan pubblicato il 05 Ottobre 2007, 19:06
Sempre che lo sappiano anche loro, della mancata retrocompatibilità
Commento # 7 di: MesserWolf pubblicato il 05 Ottobre 2007, 19:13
Originariamente inviato da: Il Sesa
Dunque ho fatto bene a prenderla oggi con la promozione MW?

Siamo in due
Commento # 8 di: Paoric pubblicato il 05 Ottobre 2007, 19:23
Originariamente inviato da: massimoan
Con la scusa di abbassare il prezzo castrano la ps3 per non fare leggere i vecchi giochi della ps2.
Queste si che sono politiche commerciali che pagano...


Già come non quotarti.... mah...
Commento # 9 di: iafaccio pubblicato il 05 Ottobre 2007, 21:10
Originariamente inviato da: Il Sesa
........prenderla oggi con la promozione MW?

A quanto?
Commento # 10 di: Il Sesa pubblicato il 05 Ottobre 2007, 21:12
Starter Pack a €449
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »