PS3: Nuovo taglio di prezzo a marzo?
Secondo i soliti "ben informati", Sony Europe avrebbe pianificato un taglio di prezzo per la propria console di nuova generazione entro marzo 2009, in concomitanza con il lancio di KillZone 2
Dietro il successo del Blu-ray Disc a danno dell'HD DVD c'è sicuramente lo "zampino" della PlayStation 3, di gran lunga il lettore Blu-ray disc più venduto del comparto "blu". A distanza di 2 anni esatti dall'esordio sul mercato Europeo, un nuovo taglio di prezzo sarebbe previsto per la console di nuova generazione di Sony, stando a quanto trapelato nelle ultime ore.
Secondo i soliti "ben informati", infatti, il presidente di Sony Europe David Reeves avrebbe illustrato ai propri dipendenti un "piano" molto aggressivo in termini di pricing per la Playstation 3 per contrastare il predominio di Xbox 360 e Nintendo Wii. Il nuovo taglio di prezzo - del quale si ignora al momento l'entità - sarebbe previsto per il prossimo mese di marzo in concomitanza del lancio di uno dei principali titoli di punta di Sony, KillZone 2.
Un portavoce di Sony non ha esplicitamente negato la notizia, ma ha liquidato la faccenda dichiarando che trattasi semplicemente di un "rumor" e che le informazioni rivelate durante le riunioni posso sempre cambiare. Lo stesso portavoce ha altresì precisato che Sony al momento non ha nulla da rivelare in proposito.
Fonte: DPad Magazine
Commenti (26)
-
Un bel taglio di prezzo e magari una bella cura dimagrante... Ben venga anche solo il prezzo, però una slim potrebbe portare nuovo interesse in quelli che come me non sopportano l'attuale forma da baraccone.
-
Comincia a diventare dura per la PS3
Ha dominato come lettore blu-ray,
come console secondo me ,anche se non sono un videogiocatore,da quello che ho visto,l' XBOX-360
e' nettamente superiore,e costa 179 euro
contro le 399 della PS3.
Adesso i lettori blu-ray stand alone,cominciano a maturare,
quindi l'interesse di coloro che ne facevano un uso
home cinema,comincia a discostarsi.
Io credo che la Sony debba anticipare il taglio
di prezzo,altrimenti........ -
penso che il prezzo giusto sia 299... così diventa competitiva
-
Quoto Alfbor,l'appassionato A/V comincia a rivolgersi a lettori standalone,anche perche' i prezzi sono sensibilmente scesi.I videogiocatori,invece,mi pare non siano mai stati convinti appieno dalla PS3.
-
Sony ha già smentito questa cosa attraverso un comunicato...
Nessun taglio di prezzo in vista quindi... -
boh la ps3 rimane comunque un ottima scelta per chi, come me, ci gioca 1 ora alla settimana e la usa come lettore film, o per chi magari ci gioca di piu e legge meno film, ma fa entrambe le cose.. a quel prezzo niente è paragonabile, la xbox costa meno ma non legge bd, un lettore bd standalone costa meno ma non fa da console, comprare un lettore e l'xbox costa piu di comprare una ps3
senza dimenticarci che la ps3 ha sempre un hd interno, può fare da mediacenter etc, che il lettore non fa
il prezzo può andare come prodotto in se, certo è che siccome le alternative stanno abbassando sony perderà mercato lasciandola a 400 -
approposito di case
appena uscita avevo letto che forse ne facevano una con case tipo htpc, ma poi nulla più.
qualcuno ne sa qualcosa?
-
Originariamente inviato da: veneSony ha già smentito questa cosa attraverso un comunicato...
Ovvio. Se non avessero smentito, addio al boom natalizio e tutti a rinviarne l'acquisto a marzo. -
ho dato via la mia PS3 a 340 euro (versione retocompatibile).
con 200 euro mi sono preso il samsung P1500 con dentro 3 film e con l'uscita audio in bitstream e un cosumo di 28watt. -
Che cali o meno... niente me ne viene, tanto ce l'ho già !!
A mio modo di vedere resta sempre un'ottimo prodotto specialmente se continuano con i vari aggiornamenti... per me unici nel loro genere.