PS3: Nuovo taglio di prezzo a marzo?

sabatino pizzano 26 Novembre 2008, alle 15:22 Home Theater

Secondo i soliti "ben informati", Sony Europe avrebbe pianificato un taglio di prezzo per la propria console di nuova generazione entro marzo 2009, in concomitanza con il lancio di KillZone 2

Dietro il successo del Blu-ray Disc a danno dell'HD DVD c'è sicuramente lo "zampino" della PlayStation 3, di gran lunga il lettore Blu-ray disc più venduto del comparto "blu". A distanza di 2 anni esatti dall'esordio sul mercato Europeo, un nuovo taglio di prezzo sarebbe previsto per la console di nuova generazione di Sony, stando a quanto trapelato nelle ultime ore.

Secondo i soliti "ben informati", infatti, il presidente di Sony Europe David Reeves avrebbe illustrato ai propri dipendenti un "piano" molto aggressivo in termini di pricing per la Playstation 3 per contrastare il predominio di Xbox 360 e Nintendo Wii. Il nuovo taglio di prezzo - del quale si ignora al momento l'entità - sarebbe previsto per il prossimo mese di marzo in concomitanza del lancio di uno dei principali titoli di punta di Sony, KillZone 2.

Un portavoce di Sony non ha esplicitamente negato la notizia, ma ha liquidato la faccenda dichiarando che trattasi semplicemente di un "rumor" e che le informazioni rivelate durante le riunioni posso sempre cambiare. Lo stesso portavoce ha altresì precisato che Sony al momento non ha nulla da rivelare in proposito.

Fonte: DPad Magazine

Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • andrea1972

    26 Novembre 2008, 19:41

    Originariamente inviato da: elevation1
    penso che il prezzo giusto sia 299...


    e pensare che un mese fa l'euronics della mia zona ha applicato per un giorno lo sconto del 20% su tutta la merce, ero li li tentato di prendere la play a 320 euro , ma mi era appena arrivato l'oppo 983, comunque 299 potrebbe essere un prezzo abbastanza giusto per il momento.
  • PandaR1

    26 Novembre 2008, 20:46

    Eh si, alla sony hanno dei geni al marketing... far trapelare un abbassamento del prezzo alla vigilia di natale, per poi negarlo goffamente... e li pagano pure!

    O la abbassavano per natale (mossa naturale imho) o se la vuoi abbassare dopo fai in modo che la cosa sia top secret... cosi' si sono dati la mazzata da soli, chi voleva prenderla aspettera' dopo natale o magari guardera' altrove (vedi xbox ormai a prezzo ultracompetitivo...)
  • sasadf

    26 Novembre 2008, 21:56

    La riduzione se la fanno a Natale, ha un senso.

    A Marzo dell'anno prossimo forse la rivitalizzerà..

    Occhio che oramai anche la PS3 ha 4/5 KA mica da ridere (MGS4, LBP, Uncharted, ed un altro paio appena usciti che ora mi sfuggono.. )

    walk on
    sasadf
  • IukiDukemSsj360

    27 Novembre 2008, 00:39

    Da Gennaio 2009 saranno commercializzate le prime PS3 a 65nm in Giappone, il nuovo più ridotto processo produttivo del processore Cell porterà una riduzione dei costi di produzione

    queste nuove PS3 arriveranno nei mesi a venire anche in USA ed Europa, non apprna saranno esaurite le scorte del 2008 in circolazione

    ...qundi, la riduzione di prezzo in primavera è possibile, ed avverà quanto prima, specialmente se questo Natale venderanno più Xbox 360 e Nintendo Wii di PS3, ed in quale misura.


    La New XBOX Experience, l'attesissimo mega-aggiornamento della 360, ha apportato canbiamenti ed aggiunte semplicemente spettacolari, garantendo la migliore esperienza per il gioco sia off-line che l'ineguagliabile Xbox-Live a livelli ancora più alti, e col miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, per chi con la console ci vuole giocare diverse ore la settimana.
  • naponappy

    27 Novembre 2008, 10:15

    @Apple^HT
    vorei fare una mossa simile anch'io. Tanto non la uso per giocare.
    Sto aspettando di poter fare il cambio ps3>lettore stand-alone senza rimetterci troppi quattrini e avere un lettore coi fiocchi: tipo il futuro Oppo, che però pare essere costosetto. Se mi tagliano il prezzo farò fatica a non rimetterci.
  • bonzuccio

    27 Novembre 2008, 10:17

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360
    ..
    La New XBOX Experience, l'attesissimo mega-aggiornamento della 360, ha apportato canbiamenti ed aggiunte semplicemente spettacolari, garantendo la migliore esperienza per il gioco sia off-line che l'ineguagliabile Xbox-Live a livelli ancora più alti, e col miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, per chi con la console ci vuole giocare diverse ore la settimana.


    Umm spero te abbia preso questa frase da un volantino commerciale, se te la sei inventata lì per lì potresti meritare una assunzione in Microsoft, reparto marketing ovviamente.
    L'unica novità interessante dell'ultimo firmware (se questo si intende per new xbox experience" è il supporto a monitor 16:10, dei pupazzetti giocattolosi che sgommano invece degli avatar frega poco.
    Dessero maggiori potenzialità di decodifica dei formati invece dello stupido streaming oltre allo sharing dei contenuti facile come si converrebbe a un vero media center invece di queste cose inutili.
    Penso invece che in Sony sarebbe meglio usino gli sforzi non per il simil PlayStation LIVE ma per rendere disponibili su PSN contenuti on demand anche per ovviare alla mancanza di card prepagate sullo scatolotto playTV.
  • IukiDukemSsj360

    27 Novembre 2008, 13:36

    Originariamente inviato da: bonzuccio
    .
    Dessero maggiori potenzialità di decodifica dei formati a un vero media center



    Su questo sono daccordo ma l'ultimo aggiornamento, oltre a migliorare funzionamento ed aspetto dell'interfaccia, oltre al supporto per la mappatura 1.1 sia da VGA che da HDMI sei monitor 16:10, aggiunge la possibilità di settare lo spazio colore RGB su HDMI (invece del solo YUV di defoult precedente), che dona ai giochi una migliore resa dei colori, la chat multipla fino a 8 persone (prima era solo per 2), possibilità di disattivare l'avvio automatico del disco, instalazzione completa dei giochi su HDD in pochi minuti = console silenziosissima, poco calore prodotto, e migliore visualizzazione grafica e minori tempi di caricamento per diversi giochi grazie all'istallazione (Fable 2 migliora nettamente nell'aggiornamento delle texture e delle ombre grazie all'istallazione su HDD)

    Nuova interfaccia più ergonomica, definita, stilosa, meglio organizzata, più completa, più veloce e stabile, possibilità di nolleggiare film anche in HD dal propio divano, è possibile eliminare dalla propia gamercard tutti i giochi con zero obbietivi sbloccati

    Dal un punto di vista di chi con la 360 ci gioca in prevalenza, questo aggiornamento da pressoche tutto quello che mancava alla 360 prima del 19 Novembre scorso.


    Dal mio punto di vista Sony fà bene a cercare di portare su PS3 un servizio di gioco online simile ad XBOX Live, però non deve dimenticarsi che deve riuscire ad avere o perlomeno produrre qualche esclusiva in più, possibilmente in tempi non troppo lunghi tipo GT5... oltre che a ridurre il prezzo dell'hardwere, la Sony a fatto una scelta diversa cercare di diffondere il Blue-Ray attraverso una console per videogiochi, pensando che anche stavolta l'avrebbe venduta senza giochi a prezzi alti come il pane, come acadde per la PS2... stavolta non è andata così, la musica è cambiata.
  • gattapuffina

    27 Novembre 2008, 14:27

    Per chi sostiene che l'aggiornamento della dashboard dell'Xbox360 non ha portato novità utili (assurdo, è praticamente rifatta daccapo...), nessuno ha detto che, ad oggi, Microsoft è LA PRIMA ad offrire il NOLEGGIO di film anche IN ITALIA?
  • rokis23

    28 Novembre 2008, 09:45

    @ loreee
    evidentemente di persone che la pensano come te non c'è ne sono moltissime la ps3 non è mai andata bene da quando è uscita sia per il prezzo sia per mancanza di giochi dove la xbox 360 ne almeno 5 volte di più per di più tutti quelli che conosco che hanno una ps3 non hanno neanche mai comprato un blu-ray adirittura un paio di amici non sapevano che cosa migliorava un blu-ray rispetto ad un dvd io sono un'eccezione fino ad ora ho acquistato una ventina di blu-ray, ciao.
  • rokis23

    28 Novembre 2008, 09:53

    bonzuccio ti hanno poi assunto alla sony? per meriti di forum? ti sembra una frase bella da sentirsi dire? ma dai ogni dove ti trovo che attacchi microsoft alla morte offendi chi ne parla bene come questa tua frase offensiva nei confronti di Lucky Umm spero te abbia preso questa frase da un volantino commerciale, se te la sei inventata lì per lì potresti meritare una assunzione in Microsoft, reparto marketing ovviamente.
    sarebbe il caso che la smetti tieniti stretta la tua amata ps3 e non rompere l'anima alle altre persone che non la pensano come te.
« Precedente     Successiva »

Focus

News