AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: Nuovo taglio di prezzo a marzo?
sabatino pizzano - 26/11/2008, 15:22
“Secondo i soliti "ben informati", Sony Europe avrebbe pianificato un taglio di prezzo per la propria console di nuova generazione entro marzo 2009, in concomitanza con il lancio di KillZone 2”

Dietro il successo del Blu-ray Disc a danno dell'HD DVD c'è sicuramente lo "zampino" della PlayStation 3, di gran lunga il lettore Blu-ray disc più venduto del comparto "blu". A distanza di 2 anni esatti dall'esordio sul mercato Europeo, un nuovo taglio di prezzo sarebbe previsto per la console di nuova generazione di Sony, stando a quanto trapelato nelle ultime ore.

Secondo i soliti "ben informati", infatti, il presidente di Sony Europe David Reeves avrebbe illustrato ai propri dipendenti un "piano" molto aggressivo in termini di pricing per la Playstation 3 per contrastare il predominio di Xbox 360 e Nintendo Wii. Il nuovo taglio di prezzo - del quale si ignora al momento l'entità - sarebbe previsto per il prossimo mese di marzo in concomitanza del lancio di uno dei principali titoli di punta di Sony, KillZone 2.

Un portavoce di Sony non ha esplicitamente negato la notizia, ma ha liquidato la faccenda dichiarando che trattasi semplicemente di un "rumor" e che le informazioni rivelate durante le riunioni posso sempre cambiare. Lo stesso portavoce ha altresì precisato che Sony al momento non ha nulla da rivelare in proposito.

Fonte: DPad Magazine