PS3: costi troppo elevati per tagliare il prezzo
David Reeves, capo di Sony Computer Entertainment Europe, spiega il perché dell'assenza di un ribasso del prezzo di vendita di PlayStation 3 durante le scorse festività natalizie: i costi di produzione ancora elevati hanno di fatto sconsigliato questa politica
Tempi "duri" per chi sta aspettando il taglio del prezzo di listino della console di nuova generazione di Sony, nonché ad oggi ancora il lettore Blu-ray Disc più venduto sul mercato. Stiamo parlando ovviamente della PlayStation 3.
Secondo quanto dichiarato da David Reeves, capo di Sony Computer Entertainment Europe, ai colleghi di Eurogamer gli attuali costi di produzione sono ancora troppo elevati da consentirne un abbassamento del prezzo di vendita nell'immediato futuro. Reeves ha infatti precisato che il principale motivo per il quale Sony non ha ridotto il prezzo della propria console durante le scorse festività natalizie va ricercato proprio nell'attuale livello del prezzo che giù adesso non riuscirebbe a coprire i costi di produzione.
Reeves riconosce che la riduzione dei prezzi sarà probabilmente necessaria per stimolare le vendite, ma ribadisce che l'obiettivo è quello di trasformare la PlayStation in un business redditizio, cosa che attualmente non è.
"E 'possibile che quando i costi di produzione scenderanno saremo in grado di permetterci un calo dei
prezzi", ha dichiarato Reeves, che poi ha concluso: "Ma noi stiamo proteggendo noi stessi da una situazione economica molto dura. Non mi va di dire se faremo qualcosa nel breve o nel lungo periodo per quanto riguarda la politica dei prezzi. Al momento abbiamo una strategia a valore aggiunto da seguire".
Per ulteriori informazioni: intervista completa
in inglese
Fonte: Eurogamer
Commenti (23)
Si, credo che sony sia finita. La prossima telecamera in alta definizione ed il prossimo televisore lo dovremo acquistare da Microsoft.
Anzi...
Da OpenMicrosoft...
se poi si parla di videogames vorrei proprio sapere dov'è che xbox ha vinto la battaglia nell'attuale generazione considerando la maggiore potenza grafica della PS3 e che è molto piu' futuribile rispetto alla concorrente! l'unico punto a favore di xbox, per coloro i quali ne sono interessati, è la maggior possibilità di gioco online, che però su xbox paghi e su PS3 no...
Se non erro Sony chiuderà il 2009 con un paio di miliardi di dollari di perdite!!!
Poi, ci sono le vie di mezzo..non tutto è un mega-successo o un buco nell'acqua. La PS3 semplicemente non ha rispettato le rosee aspettative che Sony si era portata dietro con PS2. E' in effetti una piccola delusione.
Poi da qui a dire che non avrà un erede ce ne corre.
...che poi il momento sia schifoso per tutti non ci piove !!!