Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuova interfaccia Google Android TV in arrivo per Nvidia Shield

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Giugno 2021, alle 15:50 nel canale HT

Dalla prossima settimana, i dispositivi Nvidia Shield di alcuni paesi, Italia inclusa, verranno aggiornati con la nuova interfaccia di Android TV ispirata a Google TV


- click per ingrandire -

I dispositivi Nvidia Shield stanno per essere aggiornati con la nuova interfaccia utente simile a quella dell'ultima versione di Chromecast. È molto simile ma non identica a Google TV, mancando alcune funzioni e schede come ad esempio "Per te". Sugli attuali dispositivi Android TV appariranno tre tabelle principali: "Home", "Discover" e "Apps". Secondo Nvidia dovrebbe aggiornarsi automaticamente in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, partendo all'incirca dalla prossima settimana. La funzione "Discover" tuttavia non sarà disponibile per l'Italia e la Spagna. Google afferma che la nuova interfaccia dovrebbe semplificare la ricerca e la scoperta dei contenuti.

Lo screenshot pubblicato da Nvidia mostra la rimozione delle icone circolari sulla sinistra, mentre sopra la schermata "Home" appare in evidenza la nuova serie Loki. Lo spazio che prima era vuoto infatti è ora utilizzato per i "consigli sui contenuti", una novità che non è stata accolta bene da alcuni utenti. Finora Nvidia aveva evitato di inserire ogni forma di pubblicità nella schermata Home di Android TV.

Fonte: Flatpanels HD, The Verge



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 18 Giugno 2021, 16:12
Mi iscrivo tra coloro che trovano particolarmente fastidiosi i consigli sulle schermate Home dei Tv smart, considerndoli una versione tecnologica del cameriere che spinge i clienti del ristorante ad ordinare gli avanzi del giorno prima.

Almeno nella versione attuale sono riuscito a disabilitarli tutti, spero di riuscire anche nella prossima.

Lodevole per altri versi il fatto che la Shield 2015 dopo 6 anni viene ancora aggiornata.