Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Chromecast con Google TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Ottobre 2020, alle 13:29 nel canale HT

“Google ha svelato il nuovo dongle HDMI basato su Android TV, compatibile 4K Dolby Vision e dotato di telecomando per la gestione di Google Assistant ”


- click per ingrandire -

Google ha presentato Chromecast con Google TV, successore del Chromecast Ultra di prima generazione. A differenza del modello originale non richiede di abbinare smartphone/tablet, grazie al sistema operativo Google TV. Si tratta di Android TV con una nuova interfaccia disegnata per mettere i contenuti in primo piano. Tra le novità l'area "For you", dove si trovano consigli per i contenuti streaming, inclusi quelli delle applicazioni non ancora installate. La selezione può comunque essere limitata a quelle effettivamente in uso. Il sistema permette anche di creare watchlist, modificabili successivamente su PC o smartphone.


- click per ingrandire -

Chromecast con Google TV supporta la riproduzione in 4K/60p con HDR10 o Dolby Vision, nonché il pass-through Dolby Atmos (senza decodifica). Il telecomando integra un microfono e un tasto per la ricerca con Google Assistant, oltre a quelli per accedere a Netflix e YouTube. Non potrà invece essere utilizzato immediatamente il servizio cloud gaming Stadia. Google ha annunciato che per i nuovi device Chromecast e presumibilmente Android TV il supporto Stadia arriverà entro la prima metà del 2021.

Google Chromecast con Google TV è disponibile in preordine a 69,99€, con spedizione prevista per metà ottobre e scelta tra i colori "Snow", "Sunrise" o "Sky". Il prezzo è considerevolmente più basso negli USA (49,99$).

Fonte: 4KFilme



Commenti