No al Nintendo Wii HD
La divisone americana di Nintendo, attraverso il suo capo Reggie Fils-Aime, smentisce ogni possibilità di vedere nel breve termine una nuova console del produttore giapponese con output HD e hard-disk interno
Qualche settimana fa si erano rincorse voci che riguardavano Nintendo e una possibile versione del suo Wii. In un primo momento le stesse riportavano di un imminente "upgrade" che avrebbe interessato la console di gioco che, tra le altre cose, avrebbe previsto un output in alta definizione e un disco rigido interno. A distanza di poco tempo però tale notizia ha trovato da un lato una smentita e dell'altro una "mezza" conferma: quella che è stata presentata con una nuova versione di Wii, in realtà era addirittura una nuova console, provvisoriamente denominata "WiiHD", il cui esordio sul mercato era previsto a partire dal 2011.
Metabolizzata la novità, ecco che Nintendo ha voluto far chiarezza su quanto stava accadendo.
Reggie Fils-Aime, a capo di Nintendo of America, ha categoricamente smentito tutto quanto era stato detto e battuto nei giorni scorsi. Trattasi, secondo lo stesso Fils-Aime, di mere speculazioni, avallate da un generale fraintendimento
occorso con buona parte dei rivenditori di hardware e software Nintendo. Dopo essere stata letteralmente copiata da tutti i diretti competitors, Nintendo ha deciso di ispirarsi all'"arte" della smentita di Microsoft?
Fonte: Electronista
Commenti (42)
-
NIntendo e' la casa che punta a guadagnare tanto soprattutto dall'hardware.
Quindi fino a che guadagna tanto con Wii non ha senso fare WiiHD che le costerebbe 80 euro in piu' a produrre e forse dovrebbe venderlo allo stesso prezzo.
Meglio 260 euro e fare un botto di soldi con i vari gadget usa e gette che la gente compra!
Ma state certi che al primo cenno di diminuzione di vendite dopo due mesi uscira wii(semi)HD e annunceranno la prossima consolle.
Come hanno fatto con NintendoDS, appena le vendite sono rallentante hanno counicato DSi (che era pronto da un anno) -
Più che WiiHD, secondo me dal prossimo anno faranno un nuovo bundle, allo stesso prezzo dell' attuale, con incluso Wii-motion plus e Wii-Sports Resort...e magari anche il primo Wii-Sports dato che è stato così tanto apprezzato e non costa quasi nulla lasciarlo nel bundle.
Gli accessori...usa e getta non sono, se uno li usa per giocare quei 4-5 anni...sperando magari anche nella compatibilità con la prossima console.
Come è già stato risposto inoltre, il Wii si può dire che sia stata la prima console nettamente inferiore alla concorrenza per ciò che concerne audio-video. Il gamecube era più potente della ps2 e leggermente meno potente dell' xbox.
In effetti anch' io conosco un pò di persone che ad un pc bello pompato piace affiancare un Wii...