Nuova smentita al Blu-ray Xbox360
A distanza di 24 ore dall'ennesima indiscrezione che ipotizzava il possibile arrivo di un add-on Blu-ray per la console Xbox360, arriva come di consueto la smentita dei responsabili Microsoft
Sembra proprio non avere la fine la telenovela sul possibile add-on Blu-ray per la console Xbox360 di Microsoft e a distanza di meno di 24 ore dalla pubblicazione delle indiscrezioni sul possibile arrivo dell'add-on Blu-ray (vedi news), arriva puntuale la smentita dei responsabili dell'azienda di Redmond.
Interpellata dal sito statunitense Edge-online a riguardo, Microsoft ha subito risposto: "Come abbiamo già detto precedentemente, Microsoft non ha alcun programma di introduzione di un add-on Blu-ray. I videogiochi sono l'impulso per invogliare i consumatori a comprare una console e il nostro obiettivo rimane quello di proporre la più vasta gamma di giochi disponibili sul mercato".
Insomma, a parole, sembrerebbe proprio non esserci alcuna speranza. Che la telenovela continui...
Fonte: Edge
Commenti (12)
insomma, meglio dare news con un po' di ritardo rispetto agli altri, ma verificarne meglio la veridicità.
del resto viene riportato:
... Microsoft non ha alcun programma di introduzione di un add-on Blu-ray...
quindi, l'indiscrezione era una bufala

buon lavoro a tutti
Gianni
Aspetto il CES di Gennaio!
Con un add-on sarebbero costretti a farlo pagare una miseria.
Se invece fanno una bella 360 Ultra Elite magari di colore blu,con BR a bordo,HDMI,Hard Disk,cavi,cuffie e pad,un 349€ non glieli leva nessuno e sicuramente molti possessori di 360 ne acquisterebbero un'altra.
IMHO.
bye
Manuel
Invece io non la vedo così improbabile, la xbox360 ha sempre puntato sugli add-on e sulla modularità della sua console, fece lo stesso con l'HDDVD malgrado lo avesse programmato già prima dell'uscita della console. Inoltre bisogna considerare due fattori importanti, il primo è che il BD sarà sempre e soltanto una funzione accessoria della console, visto che M$ non potrebbe distribuire giochi in questo formato, altrimenti taglierebbe fuori una fetta enorme di utenti che già possiedono la console.
In secondo luogo la xbox360 sta perdendo molte esclusive (Bioshock, Lost Planet, Dead Rising 2, Eternal Sonata, Overlord) che fino ad oggi facevano la differenza con la PS3 e quindi non è da escludere che voglia restituire il favore, proponendo anche lei il suo lettore BD, fino ad oggi prerogativa esclusiva (e vitale...) dell'avversaria.
La più che prevedibile smentita è puntualmente arrivata.
Sta perdendo cosa scusa? Quelle sono sempre state esclusive temporali (dead rising 2 manco esiste poi), se non addirittura neanche esclusive, ma uscite prima su x360 per i ritardi di programmazione su PS3... chi sta perdendo esclusive pesanti è sony: Final Fantasy XIII, Tekken 6, GTA4, Devil may cry 4, più tutta una serie di nuovi titoli Square in esclusiva... MS non ha nessun motivo per rilasciare un add-on blu ray, punta tutto sul DD e a metà generazione non avrebbe senso puntare su un formato che in tutto questo tempo non si è minimamente imposto e che ha il futuro incerto...