Netflix rinnova l'applicazione per Apple TV

Riccardo Riondino 27 Ottobre 2023, alle 10:03 Home Theater

L'applicazione Netflix per Apple TV ha ora un'interfaccia utente simile a quella per smart TV e lettori multimediali di altri produttori, aggiungendo inoltre le classifiche 'top-10" in tutti i profili


- click per ingrandire -

Netflix ha pubblicato questa settimana la versione 2.9.0 della sua applicazione per Apple TV, rinnovando l'interfaccia utente con cambiamenti come le locandine verticali anziché orizzontali, insieme ad altre modifiche estetiche. Va sottolineato come Netflix abbia volutamente trascurato di aggiornarla per molto tempo, al punto che l'app per il set-top-box di Apple appariva molto diversa rispetto a quelle per smart TV o streamer multimediali Android TV / Roku TV e molte funzioni erano assenti. Il colosso dello streaming ha anche rimosso la possibilità di iscriversi attraverso la sua app per Apple TV, non volendo versare alla compagnia di Cupertino le commissioni sugli abbonamenti effettuati tramite app. In tutto questo ha pesato sicuramente il fatto che Apple sia diventata una diretta concorrente con il servizio Apple TV+.


- click per ingrandire -

Da quest'anno comunque si è registrato un cambio di rotta. A fine marzo 2023 Netflix ha lanciato la versione 2.3.0 dell'app per Apple TV, aggiungendo il supporto per il piano "Standard con pubblicità", quello più economico, nonché la funzione "doppio pollice in su". La versione 2.9.0 dell'app Netflix per Apple TV aggiunge anche le classifiche "top-10", che vengono visualizzate immediatamente sui profili dei bambini, ma richiedono il riavvio dell'app e del dispositivo per apparire su altri profili. Alcune funzioni comunque continuano a essere assenti, come il supporto per film e programmi TV interattivi o la possibilità di rimuovere i titoli dalla riga "Continua a guardare". Netflix inoltre non supporta il cloud gaming su Apple TV.

Fonte: 4KFilme, Flatpanels HD

Commenti

Focus

News