Microsoft prende le distanze dall'HD DVD
Il colosso di Redmond dice la sua sulle recenti speculazioni che sanciscono la morte dell'HD DVD, sostenendo che la cosa non creerebbe ripercussioni sulle vendite di Xbox 360 e sul suo business
Sebbene Microsoft sia tra i (pochi) veri partner di Toshiba per quanto riguarda il progetto HD DVD, lo stesso colosso americano, in realtà, non è entrato mai veramente nel "vivo" di tale business.
Proprio in merito alle speculazioni di questi giorni che vedono Toshiba pronta a "cancellare" il suo HD DVD, la casa di Redmond ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito alla possibilità che il formato di Toshiba possa scomparire dal mercato.
Microsoft ha fatto sapere che qualora si dovesse verificare tale possibilità "non ci sarebbe un impatto rilevante sulla piattaforma Xbox 360 o la nostra posizione sul
mercato", affermando poi che "sono i giochi a far vendere le console".
Nel frattempo c'è stata la speculazione che Microsoft potrebbe optare per la commercializzazione di un add-on Blu-ray per l'Xbox 360, possibilità mai esclusa in passato dalla suddetta società, o, alternativamente, di potenziare la visione di contenuti in alta defizione "on demand".
Fonte: Engadget
Commenti (24)
-
Comunque se ricordate al CES2008 del mese scorso Bill Gates ha tenuto la sua ultima conferenza prima dell'abbandono di Microsoft e nel discorso in cui lui immaginava il futuro dell'informatica casalinga e in generale dell'Home Entertainment non ha MAI accennato una sola volta che sia una all'HdDvd... ha parlato proprio di tutto, a momenti anche del colore delle pareti e degli infissi di casa nostra, ma non di lettori e/o software HdDvd nei progetti della sua azienda
-
Originariamente inviato da: x PIGI xmi auguro che microsoft faccia qualche promozione
Come minimo, sarebbe segno di serietà, ma ho i miei dubbi... -
Originariamente inviato da: pyoungnel discorso in cui lui immaginava il futuro dell'informatica casalinga e in generale dell'Home Entertainment non ha MAI accennato una sola volta che sia una all'HdDvd...
Anzi, in realtà fu anche più specifico, in quanto disse espressamente che i supporti ottici sarebbero destinati a sparire, che il futuro era lo storage di contenuti su server casalinghi con hdd sempre più grandi, e ovviamente il download dei film.
Ah, strano che nessuno abbia commentato che ieri Microsoft ha concluso un accordo per il noleggio online dei film anche con Paramount e Dreamworks, che si aggiungono quindi a Disney e Fox.
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=92855
Tra l'altro, pure per l'Europa. Ovviamente, per Europa si intende solo Germania, Francia e Inghilterra... -
IMHO M$ sta già pensando alla zampata del 2010 nella console war: console nuova con, a questo punto probabile, BD integrato.