AV Magazine - Logo
Stampa
 
Microsoft prende le distanze dall'HD DVD
sabatino pizzano - 19/02/2008, 09:57
“Il colosso di Redmond dice la sua sulle recenti speculazioni che sanciscono la morte dell'HD DVD, sostenendo che la cosa non creerebbe ripercussioni sulle vendite di Xbox 360 e sul suo business”

Sebbene Microsoft sia tra i (pochi) veri partner di Toshiba per quanto riguarda il progetto HD DVD, lo stesso colosso americano, in realtà, non è entrato mai veramente nel "vivo" di tale business. Proprio in merito alle speculazioni di questi giorni che vedono Toshiba pronta a "cancellare" il suo HD DVD, la casa di Redmond ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito alla possibilità che il formato di Toshiba possa scomparire dal mercato.

Microsoft ha fatto sapere che qualora si dovesse verificare tale possibilità "non ci sarebbe un impatto rilevante sulla piattaforma Xbox 360 o la nostra posizione sul mercato", affermando poi che "sono i giochi a far vendere le console".

Nel frattempo c'è stata la speculazione che Microsoft potrebbe optare per la commercializzazione di un add-on Blu-ray per l'Xbox 360, possibilità mai esclusa in passato dalla suddetta società, o, alternativamente, di potenziare la visione di contenuti in alta defizione "on demand".

Fonte: Engadget