
Linn Sondek LP12: giradischi da 25.000£
Per festeggiare i 40 anni di attività, il produttore scozzese lancia un'edizione speciale e di lusso del giradischi Sondek LP12, realizzato in collaborazione con Highland Park e costruito utilizzando il legno per le botti di whisky
Linn, per celebrare i 40 anni dalla nascita, ha realizzato un'edizione speciale e limitata del suo giradischi Sondek LP12, sviluppata insieme alla connazionale Highland Park, un produttore di whisky scozzese. Cos'hanno in comune queste due compagnie? Nazionalità a parte, in questo caso è il legno per le botti di whisky ad essere il fulcro della collaborazione: la base del giradischi è, infatti, realizzata in rovere. L'edizione limitata comprende anche un'esclusiva e serigrafata bottiglia di pregiato Highland Park Single Malt Scotch Whisky invecchiato 40 anni (e come poteva essere diversamente?). La scelta di proporre proprio il Sondek P12 come prodotto per festeggiare i 40 anni era praticamente obbligata: non solo si tratta di un prodotto estremamente valido ancora oggi, ma è, di fatto, il perno intorno al quale Linn è stata fondata.
Il Sondek P12 Whisky Cask sarà realizzato in soli 40 pezzi, ciascuno dei quali avrà un prezzo decisamente elevato: occorreranno ben 25.000 Sterline (poco meno di 30.000 Euro) per poterne entrare in possesso.
Fonte: Engadget / Linn
Commenti (11)





Se ne prendi uno, sono più che certo che nel suo mercato di riferimento fra 10/12 anni lo rivendi a 3/4 volte il prezzo a cui l'hai pagato.
Va visto solo ed esclusivamente in questa ottica ...... direi !


P.S. almeno potevano dare una bottiglia di whisky millesimata di 40 anni (es. 1973) .....piuttosto che invecchiata 40 anni (che non è la stessa cosa, poiché solo una percentuale ha 40 anni)

Con questo non voglio dire che la Linn non faccia oggetti favolosi, ma questa delle botti di rovere mi sa tanto di trovata acchiappa-gonzi per giustificare un prezzo che oggi come oggi è perfino offensivo.

Oh poi se uno ha i soldi da non sapere dove metterseli, buon per lui.
Non mi farebbe affatto specie, dopo aver visto (coi miei occhi) le cifre scritte sugli assegni staccati da persone che vivono di stenti


In più ci sono delle combinazioni piatto, braccio, testina, pre pre, pre phono mm/mc e cablaggi che costano ben più di 100.000 euro di listino, e non sono neppure in tiratura limitata.
Questo è un modo di pazzi, nel senso che dove comanda la passione, il raziocinio non ha più nessun effetto ....
