Kaleidescape M500, molto più di un Blu-ray
Il distributore per l'Italia Gammalta annuncia l'arrivo dei nuovi Kaleidescape M-Class Player, Il top di gamma M500 è un avanzato lettore Blu-ray che consente anche la copia del disco su server per un facile accesso
La casa statunitense è famosa per i propri prodotti fortemente orientati alla facilità d'uso e all'integrazione casalinga. In ottica alta definizione, non poteva mancare l'arrivo di una soluzione dedicata alla riproduzione dei film in Blu-ray. La nuova gamma M-Class è composta dalle sorgenti M500 e M300. Il top di gamma integra un drive Blu-ray che consente la riproduzione dei dischi Blu-ray, DVD e CD, nonché la copia su server dei loro contenuti e l'accesso all'interfaccia grafica della nuova architettura M-Class (con risoluzione 1080p) che consente di navigare comodamente tra i titoli e accedere a informazioni sui titoli in continuo aggiornamento (Kaleidescape Movie Guide). Per motivi di sicurezza, una volta copiato il vostro Blu-ray (la copia richiede circa un'ora) potrete riprodurre i contenuti direttamente dal server solo se il disco viene fisicamente mantenuto nel lettore. Questo non è invece necessario né per i DVD, né per i CD e tra qualche mese verrà anche rilasciato il "Loader Player", un Blu-ray Disc Changer che consentirà di archiviare e copiare i Blu-ray automaticamente.
Il M300 offre le stesse funzionalità del M500, ma è privo di drive Blu-ray. Non consente quindi di riprodurre fisicamente il disco, né di effettuare la copia sul server, ma è assolutamente in grado di riprodurre tutti i contenuti Blu-ray, DVD e CD archiviati sul server. Anche in questo caso, la riproduzione del film in Blu-ray richiede che il disco sia fisicamente presente all'interno di uno dei M500 dell'installazione. Entrambi sono ovviamente completi di funzionalità BD-Live, Bonus View e compatibili 1080/24p, upscaling dei DVD fino a 1080p (via HDMI) e consentono il pass-through delle tracce lossless fino a 7.1 canali (PCM, Dolby TrueHD o DTS HD Master Audio) sia da disco che da copia su server. Gli HDMI integrati sono di tipo 1.3 e non è quindi prevista la compatibilità con i film in Blu-ray 3D.
I server sono disponibili in vari tagli con rack di hard-disk da 2TB l'uno. I nuovi player saranno disponibili in Italia da fine mese con prezzi al pubblico di circa 4.500 Euro per il M500 e di circa 2.800 Euro per il M300.
Per maggiori informazioni: M500 e M300
Fonte: Gammalta
Commenti (12)
-
Dunque...Vediamo se ho capito bene...
devo spendere €4.500,00 per vedere i bluray dal suo server che però non funziona senza il disco originale....
Ma è fantastico !!!Una soluzione ideale per non rovinare la meccanica del Bluray !!!
Piccolo particolare...Con quella cifra mi posso comprare tutte le meccaniche di un lettore bluray che voglio...
O forse così non leggendole dal lettore non rischio di rovinare i preziosi dischetti ,ma con quella cifra ci stà anche che posso comprare 2 copie per ogni film....
GENIALE!!!Ne venderanno tantissimi !!! -
in pratica dovrei perdere circa un'ora per immagazzinare ogni bluray, poi quando sono seduto sul divano e voglio vedere un film mi devo alzare per inserire fisicamente il bluray nel caleidescape per poterlo vedere? ho capito bene? sarò scemo ma non capisco perchè dovrei farlo. che vantaggi ho spendendo cotanta cifra?