AV Magazine - Logo
Stampa
 
Kaleidescape M500, molto più di un Blu-ray
Gian Luca Di Felice - 17/05/2010, 12:24
“Il distributore per l'Italia Gammalta annuncia l'arrivo dei nuovi Kaleidescape M-Class Player, Il top di gamma M500 è un avanzato lettore Blu-ray che consente anche la copia del disco su server per un facile accesso”

La casa statunitense è famosa per i propri prodotti fortemente orientati alla facilità d'uso e all'integrazione casalinga. In ottica alta definizione, non poteva mancare l'arrivo di una soluzione dedicata alla riproduzione dei film in Blu-ray. La nuova gamma M-Class è composta dalle sorgenti M500 e M300. Il top di gamma integra un drive Blu-ray che consente la riproduzione dei dischi Blu-ray, DVD e CD, nonché la copia su server dei loro contenuti e l'accesso all'interfaccia grafica della nuova architettura M-Class (con risoluzione 1080p) che consente di navigare comodamente tra i titoli e accedere a informazioni sui titoli in continuo aggiornamento (Kaleidescape Movie Guide). Per motivi di sicurezza, una volta copiato il vostro Blu-ray (la copia richiede circa un'ora) potrete riprodurre i contenuti direttamente dal server solo se il disco viene fisicamente mantenuto nel lettore. Questo non è invece necessario né per i DVD, né per i CD e tra qualche mese verrà anche rilasciato il "Loader Player", un Blu-ray Disc Changer che consentirà di archiviare e copiare i Blu-ray automaticamente.

Il M300 offre le stesse funzionalità del M500, ma è privo di drive Blu-ray. Non consente quindi di riprodurre fisicamente il disco, né di effettuare la copia sul server, ma è assolutamente in grado di riprodurre tutti i contenuti Blu-ray, DVD e CD archiviati sul server. Anche in questo caso, la riproduzione del film in Blu-ray richiede che il disco sia fisicamente presente all'interno di uno dei M500 dell'installazione. Entrambi sono ovviamente completi di funzionalità BD-Live, Bonus View e compatibili 1080/24p, upscaling dei DVD fino a 1080p (via HDMI) e consentono il pass-through delle tracce lossless fino a 7.1 canali (PCM, Dolby TrueHD o DTS HD Master Audio) sia da disco che da copia su server. Gli HDMI integrati sono di tipo 1.3 e non è quindi prevista la compatibilità con i film in Blu-ray 3D.

I server sono disponibili in vari tagli con rack di hard-disk da 2TB l'uno. I nuovi player saranno disponibili in Italia da fine mese con prezzi al pubblico di circa 4.500 Euro per il M500 e di circa 2.800 Euro per il M300.

Per maggiori informazioni: M500 e M300

Fonte: Gammalta