Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Chromecast Ultra 2 confermato

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Aprile 2020, alle 09:39 nel canale HT

“Dopo la registrazione presso la NCC taiwanese, sembra imminente l'annuncio ufficiale del nuovo Chromecast Ultra, dotato di sistema operativo Android TV, telecomando con microfono per Google Assistant, supporto Dolby Vision e modulo Bluetooth ”


- click per ingrandire -

Confermando le anticipazioni del mese scorso, Google ha registrato il Chromecast Ultra di seconda generazione presso la commissione per le telecomunicazioni taiwanese NCC. Il nuovo modello sarà un dispositivo autonomo, grazie alla presenza di Android TV, andando a competere con Amazon Fire Stick 4K e Nvidia Shield TV. Il Chromecast Ultra 2 inoltre sarà dotato sicuramente di telecomando e connettività Bluetooth. Nella registrazione NCC appare come GPJ110, mentre al telecomando è stato assegnato il codice GPJ100.

Resta praticamente solo da ufficializzare il supporto per il Dolby Vision, in arrivo su Google Play Movies, a cui si potrebbe aggiungere anche il formato HDR10+. Il telecomando dovrebbe integrare un microfono e un tasto per  Google Assistant. Il nuovo modello somiglia al Chromecast di terza generazione, ma con linee ancora più arrotondate e una finitura più morbida. L'anteprima doveva svolgersi durante l'annuale Google I / O, in programma a maggio prima della cancellazione per il coronavirus, quindi il lancio potrebbe essere imminente.

Fonte: 4KFilme



Commenti