Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google: nuovo Chromecast Ultra Android TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2020, alle 10:38 nel canale HT

“Secondo 9to5Google, la seconda generazione di Chromecast Ultra sarà un dispositivo indipendente Android TV con telecomando universale incluso, completo di microfono e tasto per Google Assistant”


- click per ingrandire -

Google lancerà entro la fine dell'anno la seconda generazione di Chromecast Ultra, basata su Android TV e completa di telecomando. La nuova versione sarà quindi un dispositivo a sé stante, come ad esempio Amazon Fire TV, invece di uno streamer da connettere a smartphone/tablet. La presenza di Android TV offrirà l'accesso alle varie app come Netflix, YouTube, Disney+, Hulu e altre. Il telecomando sarà di tipo universale per controllare anche il TV, integrando anche un microfono e un tasto per Google Assistant.

La notizia è stata riportata da 9to5Google, le cui fonti affermano che il dongle, il cui nome in codice è "Sabrina", somiglia al Chromecast di terza generazione, logo e connettore HDMI inclusi, ma la finitura è più morbida e arrotondata. Confermato il supporto 4K HDR e il modulo Wi-Fi, presenti anche nel modello attuale, la nuova versione offrirà anche la connettività Bluetooth. Il rapporto aggiunge che il dispositivo doveva essere presentato il mese scorso alla conferenza degli sviluppatori Google I / O 2020, insieme al suo nuovo smartphone Pixel 4a, evento tuttavia cancellato a causa dell'epidemia di coronavirus.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 11 Marzo 2020, 18:40
In pratica sarà una sorta di fire stick ma con sistema operativo android... cosa sicuramente piu comoda considerando il limitato store amazon che permette l'installazione solo di app appositamente adattate.
Commento # 2 di: adslinkato pubblicato il 16 Marzo 2020, 13:43
La presenza del telecomando mi sembra dirimente rispetto al passato!