Denon: Blu-ray non è una scelta definitiva

Gian Luca Di Felice 31 Luglio 2007, alle 11:18 Home Theater

Dopo aver presentato pochi giorni fa il primo lettore Blu-ray, Denon tiene a precisare che questa prima proposta in HD non rappresenta una scelta di campo definitiva

Il costruttore nipponico è appena entrato nel mercato dell'alta definizione, annunciando il suo primo lettore Blu-ray DVD-3800BDCI, ma ha voluto subito chiarire in questa guerra di formati, Denon rimane per ora alla finestra.

Joe Stinziano di Denon USA ha dichiarato, a questo proposito, che la presentazione del DVD 3800BDCI non rappresenta una scelta esclusiva nei confronti dell'alleanza Blu-ray e che "nei piani futuri non sono escluse possibili introduzioni di nuovi prodotti con altri formati".

Molte voci vorrebbero i tecnici Denon al lavoro su una sorgente HD universale in grado di riprodurre senza problemi sia i dischi Blu-ray che quelli HD DVD. Stinziano stava forse riferendosi a questo tipo di "piani futuri"?

Fonte: HDTV UK

Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • primacorte

    04 Agosto 2007, 22:30

    stillicidio

    Ma questo è uno stillicidio, uno strazio!
    Come si può programmare l' acquisto di una macchina del genere (al modesto prezzo di 2.400,00 €, probabilmente) se, prima ancora della sua comparsa sul mercato, è annunciata la presentazione prossima di quella che la supererà.
    Veramente non so come comportarmi e credo di non essere il solo ad essere disorientato.
    Per quanto ben disposto a pagare il prezzo della qualità senza compromessi, mi ritrovo in una situazione di stallo.
    Piuttosto è certo che le favolosa macchina riuscirà ad estrarre dal supporto bd il segnale nella risoluzione nativa di 1080 x 1920 in scansione progressi e con frequenza di scansione di 24 fotogrammi al secondo?
  • GIANGI67

    05 Agosto 2007, 00:37

    Originariamente inviato da: 55AMG
    In ogni discussione finisce sempre su stessi discorsi. E' tempo perso davvero

    Veramente stucchevole.Credo sia giunto il momento di sorvolare sui soliti interventi di alcuni,se non addirittura di segnarli sulla lista da ignorare,tanto la musica e' sempre la stessa,trita e ritrita.
  • Frisia

    13 Settembre 2007, 22:53

    Ho trovato un'intervista con Jeff Talmadge di Denon sulle strategie di Denon sul BD e HDDVD di qualche settimama fa ma non mi ricordo di averla visto su avmagazine. Interessante (per me) è lo sviluppo di un (unico fin'ora) true universal player con sacd e dvd audio incluso che non dovrebbe compromettere neanche la qualità con dvd normale!! Leggete l'articolo che spiega che The door is wide open for HD DVD e l'utilizzo della Realta HQV technology (architettura aperta) al posto del Reon (closed architecture). Forse per questo hanno rinviato l'uscita del lettore Blu_Ray?

    http://www.listenup.com/content/par...adge.aug.07.php

    Frisia
  • francis

    13 Settembre 2007, 23:06

    Interessante, esattamente quello che avrei voluto leggere

    Adesso sono sempre più rinfrancato sulla possibilità di un multistandard di qualità, e anche più deciso eventualmente ad aspettare.

    Grazie

    Ciao
  • GIANGI67

    13 Settembre 2007, 23:08

    Frisia,secondo me l'intervista che citi porta inevitabilmente a pensare ad un dual standard,di grande qualita' per giunta
  • Frisia

    13 Settembre 2007, 23:28

    Infatti, la speranza viene alimentata indubbiamente, ma quello che mi fa piacere anche è di togliermi il peso dello standard. Di solito non sono un early mover e in questo caso voglio prima vedere quello che succede: comprerò un lettore universale non prima di 2008 e spero in un Denon oppure, perchè no, che magari Oppo esca con un lettore universale....

    Frisia
« Precedente     Successiva »

Focus

News