Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

DARBEE DVP5100CIE in pre-ordine

di Redazione, pubblicata il 17 Luglio 2014, alle 11:52 nel canale HT

Il nuovo processore DarbeeVision DVP5100CIE, nella Custom Installer Edition, avrà la tecnologia integrata PhaseHD per connessioni HDMI fino a 30 metri ed è già in pre-ordine presso alcuni rivenditori

Il nuovo processore DarbeeVision DVP5100CIE (Custom Installer Edition) è atteso per il prossimo mese di settembre con qualche piccola novità rispetto all'attuale modello DVP5000. Tutti i dettagli tecnici non sono ancora stati resi noti ma è già chiaro che si tratterà di miglioramenti legati più che altro alla gestione dei preset e alla distribuzione del segnale video. In particolare, l'extender HDMI integra la tecnologia PhaseHD (il logo compare anche sul frontale, a destra), e permetterà di estendere i segnali fino ad un massimo di 30 metri.

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo che l'ingresso e l'uscita HDMI sono in standard 1.4, una porta USB renderà possibile l'aggiornamento firmware anche da parte dell'utente e la gestione delle immagini sarà con profondità colore a 10 bit per canale e senza compressione (4:4:4). Presso alcuni rivenditori il nuovo DVP5100CIE è già in pre-ordine, ad un prezzo di 499 Euro IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: darbeevision.com/dvp-5100cie - audioquality.it/darbee-dvp5100cie.html



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: neomax65 pubblicato il 23 Luglio 2014, 08:06
Secondo me grave anche la mancanza di qualche ingresso HDMI supplementare .....
Commento # 12 di: stazzatleta pubblicato il 23 Luglio 2014, 08:27
su questo non sono d'accordo. non è uno switcher e la sua collocazione è tra l'uscita video del sistema (verosimilmente pre o sintoampli) e display/proiettore
Commento # 13 di: rossoner4ever pubblicato il 23 Luglio 2014, 10:20
Si infatti... quoto...
Commento # 14 di: Deimos7777 pubblicato il 23 Luglio 2014, 13:12
ma almeno due uscite avrebbe dovuto averle..

perchè dovremmo spendere 200 euro in piu per avere nulla in piu?
Commento # 15 di: macaule79 pubblicato il 23 Luglio 2014, 13:31
Quoto deimos e prunc con 500 euro se voglio attaccarlo al tv e al vpr devo spendere I soldi per uno switch....assurdo
Commento # 16 di: neomax65 pubblicato il 24 Luglio 2014, 07:49
L'ingresso supplementare è utile per tutti coloro (come il sottoscritto) che hanno ampli A/V datati che, ad esempio, non supportano il 3D. Nasce quindi la necessità di collegare la sezione video di tutte le sorgenti direttamente al Darbee per poi uscire al TV .... Se nella precedente versione 5000 poteva essere un problema di spazio fisico inserire un'ulteriore HDMI in questo caso no. Secondo me avrebbero potuto offrire un prodotto più completo al prezzo richiesto.
Commento # 17 di: stazzatleta pubblicato il 24 Luglio 2014, 08:36
a me sembra proprio che a volte si vada proprio a ricercare il pelo nell'uovo per criticare a prescindere.
il Darbee NON è un processore video, NON è uno switcher, NON è una matrice HDMI per cui ingressi o uscite doppie le capisco poco(forse un poco di più nel caso si possedessero una TV ed un proiettore).
Senza il Darbee come avete fatto fino ad oggi? presumo che chi avesse più sorgenti, non potendole collegare ad un sintoampli aggiornato avrà ben utilizzato un switcher che continuerà ad usare con il Darbee, quindi nulla cambierebbe.
Sul discorso del prezzo mi trovate d'accordo: 500 € sono parecchi per le funzionalità dell'apparecchio.
Una sola funzione di enhancement mi sembra troppo poco per un costo del genere
Commento # 18 di: rossoner4ever pubblicato il 24 Luglio 2014, 10:11
Sul discorso del prezzo mi trovate d'accordo: 600 € sono parecchi per le funzionalità dell'apparecchio.
É aumentato? Non costava 500...
Commento # 19 di: stazzatleta pubblicato il 24 Luglio 2014, 10:22
piccolo refuso di battitura ora corretto, grazie per la segnalazione
Commento # 20 di: Deimos7777 pubblicato il 25 Luglio 2014, 18:18
Originariamente inviato da: stazzatleta;4212314
a me sembra proprio che a volte si vada proprio a ricercare il pelo nell'uovo per criticare a prescindere.
il Darbee NON è un processore video, NON è uno switcher, NON è una matrice HDMI per cui ingressi o uscite doppie le capisco poco(forse un poco di più nel caso si possedessero una TV ed un proiettore).
Senza il Darbee come avete fatto fino ad o..........[CUT]
Per nulla d'accordo, senza darbee come abbiamo fatto? abbiamo vissuto lo stesso, ma se uno volesse comprarlo dovrebbe pagare 500 euro per un oggetto che è equivalente al modello precedente. Per cui o il prodotto è clamorosamente caro, oppure a quel prezzo avrebbero dovuto fornire diverse funzioni in piu. Il radiance ha ad esempio 2 uscite ed otto ingressi...è vero che sono due prodotti con finalità diverse in ambito video ma entrambe trattano il segnale, e per molti di noi che hanno sia VPR che tv..o due vpr o diverse sorgenti, sarebbe stato utile un po di flessibilità di installazione...secondo loro dovrei comprarne due? uno TV e uno VPR ?

Non è una critica per partito preso, di solito non critico mai nulla per cui non ne valga la pena. non siamo certo troll di 15 anni ;-)
Buon weekend^^
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »