Chromecast con Google TV migliora la riproduzione HDR

Riccardo Riondino 09 Dicembre 2021, alle 10:44 Home Theater

L'update di dicembre per Chromecast con Google TV perfeziona la riproduzione HDR, la gestione DRM e aggiunge altri miglioramenti marginali


- click per ingrandire -

Google ha rimandato i profili personalizzati di Google TV ai prossimi mesi. Di conseguenza, l'aggiornamento di dicembre 2021 per Chromecast con Google TV (QTS1.210311.036, 158MB) è marginale, anche se ci sono comunque delle novità. Il formato HDR HLG non viene più convertito in HDR10 ed è stata migliorata la riproduzione dei contenuti Dolby Vision. Il changelog riporta anche progressi nella gestione DRM, che dovrebbe evitare errori di riproduzione o video assente, nonché l'ottimizzazione della memoria di archiviazione.


- click per ingrandire -

Infine, oltre agli abituali miglioramenti delle prestazioni e correzione di bug, la patch di sicurezza di Android viene aggiornata a ottobre 2021. Il sistema operativo di Chromecast con Google TV rimane Android 10 anche dopo l'update. Google ha rilasciato da poco Android TV 12 ma senza dare chiarimenti sull'aggiornamento di Chromecast oltre la versione 10.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News