Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Apple tvOS 15 con Spatial Audio Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Giugno 2021, alle 13:13 nel canale HT

La prossima versione di tvOS aggiungerà il supporto Spatial Audio per le tracce Dolby Atmos di Apple Music, i contenuti consigliati dagli amici e diverse altre funzioni, tra cui la possibilità di configurare gli HomePod mini come altoparlanti predefiniti


- click per ingrandire -

Nel corso del WWDC 2021 svoltosi ieri, Apple ha presentato tvOS 15, che arriverà su Apple TV in autunno (la beta comunque è già disponibile). Tra le novità lo Spatial Audio (Dolby Atmos), gia introdotto su iOS, che con le cuffie AirPods Pro e AirPods Max supporterà il tracciamento automatico della testa. Sempre dalla giornata di ieri sono disponibili su Apple Music le prime tracce Dolby Atmos. Vengono supportate da Apple TV 4K (1ª e 2ª generazione) in connessione con cuffie o speaker Dolby Atmos compatibili, oltre che con gli altoparlanti HomePod. Mentre è già possibile configurare gli HomePod come speaker predefiniti per Apple TV, questa possibilità verrà estesa anche agli HomePod Mini nel corso dell'anno.


- click per ingrandire -

Gli HomePod Mini verranno commercializzati in Austria, Irlanda, Italia e Nuova Zelanda. Nell'applicazione Apple TV verranno aggiunte due nuove sezioni: "Condividi con te" mostrerà i contenuti consigliati dagli amici, mentre "Per tutti voi" quelli suggeriti automaticamente secondo le preferenze personali. Sarà anche possibile chiedere a Siri su HomePod mini di riprodurre qualcosa senza utilizzare il telecomando, una funzione che arriverà entro la fine dell'anno.

tvOS 15 permetterà inoltre di ricorrere al riconoscimento biometrico, Face ID o Touch ID, di iPhone o iPad per autorizzare gli acquisti e accedere all'app tvOS. Per ogni singola applicazione si potranno abilitare o disabilitare le notifiche. L'aggiornamento includerà infine dei nuovi screen saver per Apple TV, anche se non è stato specificato di quale tipo.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti