Apple tvOS 15 con Spatial Audio Dolby Atmos

Riccardo Riondino 08 Giugno 2021, alle 13:13 Home Theater

La prossima versione di tvOS aggiungerà il supporto Spatial Audio per le tracce Dolby Atmos di Apple Music, i contenuti consigliati dagli amici e diverse altre funzioni, tra cui la possibilità di configurare gli HomePod mini come altoparlanti predefiniti


- click per ingrandire -

Nel corso del WWDC 2021 svoltosi ieri, Apple ha presentato tvOS 15, che arriverà su Apple TV in autunno (la beta comunque è già disponibile). Tra le novità lo Spatial Audio (Dolby Atmos), gia introdotto su iOS, che con le cuffie AirPods Pro e AirPods Max supporterà il tracciamento automatico della testa. Sempre dalla giornata di ieri sono disponibili su Apple Music le prime tracce Dolby Atmos. Vengono supportate da Apple TV 4K (1ª e 2ª generazione) in connessione con cuffie o speaker Dolby Atmos compatibili, oltre che con gli altoparlanti HomePod. Mentre è già possibile configurare gli HomePod come speaker predefiniti per Apple TV, questa possibilità verrà estesa anche agli HomePod Mini nel corso dell'anno.


- click per ingrandire -

Gli HomePod Mini verranno commercializzati in Austria, Irlanda, Italia e Nuova Zelanda. Nell'applicazione Apple TV verranno aggiunte due nuove sezioni: "Condividi con te" mostrerà i contenuti consigliati dagli amici, mentre "Per tutti voi" quelli suggeriti automaticamente secondo le preferenze personali. Sarà anche possibile chiedere a Siri su HomePod mini di riprodurre qualcosa senza utilizzare il telecomando, una funzione che arriverà entro la fine dell'anno.

tvOS 15 permetterà inoltre di ricorrere al riconoscimento biometrico, Face ID o Touch ID, di iPhone o iPad per autorizzare gli acquisti e accedere all'app tvOS. Per ogni singola applicazione si potranno abilitare o disabilitare le notifiche. L'aggiornamento includerà infine dei nuovi screen saver per Apple TV, anche se non è stato specificato di quale tipo.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News