Adeo distribuisce Colan

Emidio Frattaroli 06 Maggio 2013, alle 13:50 Home Theater

Adeo Group SPA ha annunciato l'acquisizione del marchio Colan: il marchio italiano che propone sistemi A/V Multiroom ad altissime prestazioni senza dover sacrificare il proprio portafoglio

Da Aprile 2013 Adeo è distributore esclusivo di Colan, il marchio italiano che propone sistemi A/V Multiroom ad altissime prestazioni ma dal prezzo finalmente accessibile a tutti. Il successo nel mercato internazionale dopo l'exploit all'ISE 2013, grazie all'uscita di nuovi prodotti e di nuove soluzioni, ha incontrato l'attenzione di Adeo Group che l'ha inserirlo a pieno titolo nelle soluzioni Reference Home Theater insieme a marchi di fama mondiale come JBL Synthesis, Screen Research e Control4. La Colan, da Ancona, è un'azienda che punta su Storage sicuri e affidabili, sul Ripping integrato e automatico e su un Media Player che non ha nulla da invidiare a qualsiasi lettore Blu Ray 3D, infatti i prodotti COLAN godono di un'elevata qualità, firmware stabili e una riproduzione video in alta definizione. I prodotti che entreranno nel prossimo listino Adeo Group, in uscita a maggio, saranno:


MyMovie: Storage, Ripping e Media Player
Client5: Media Player (già incluso nel MyMovie)
Client3: Media Player Audio

Utilizzando un unico Colan MyMovie (Server RIP) e più Client5 in un'unica rete, è possibile fruire dei contenuti audio e video in ogni zona della casa fino alla riproduzione di 16 film in DVD e 8 in Blu-Ray Disk contemporaneamente. Il tutto è gestibile attraverso iPhone, iPad, smartphone, tablet Android con applicazioni UPnP e DLNA.

MyMovie è la combinazione di server + player che permette di ascoltare musica in qualità non compressa e di guardare film in alta definizione (anche 3D), oltre a memorizzare DVD, CD e Blu-Ray 3D su Safe Hard Disk RAID fino a 12TB. Dotato di un processore da 800 MHz con 512 KB di cache assicura una qualità video di assoluto livello grazie alla modalità di riproduzione, infatti i film non vengono compressi ma rippati in ISO, infine tramite un'interfaccia intuitiva è possibile creare liste di riproduzione e accedere facilmente e rapidamente ai contenuti registrati in qualsiasi momento.

Client5 è un lettore multimediale che riproduce Musica e Films Blu-Ray 3D da Storage Colan in ogni zona di casa, controllabile tramite rete WI-FI da tablet e smartphone, oppure da automazione domestica. La selezione della propria collezione Audio e Video, avviene tramite interfaccia grafica semplice ed intuitiva da cui inoltre è possibile ascoltare e gestire le librerie delle radio internet. Client5 garantisce una risoluzione Full HD 3D grazie al processore da 800 MHz con 512 KB di cache dedicata.

Client3 completa la proposta Colan. Si tratta di un player musicale di zona dalle ridottissime dimensioni che diffonde la musica o la radio in ogni zona della casa controllandone il volume nelle singole stanze. Facile da gestire tramite tablet, smartphone, PC e MAC.

Per maggiori informazioni: www.colan.it - www.adeohomeav.it

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • colan multiroom

    31 Maggio 2013, 17:03

    Buongiorno a tutti,
    sono Daniele Cola, titolare della Colan, mi sono permesso di intervenire per far chiarezza non tanto sulla legalità del ripping, che è materia controversa e soggettiva da paese a paese e giustamente vietato su questo magazine, ma quanto spiegare nello specifico come funziona il server Colan e perchè è legale al 100%.
    Il sistema è legale perchè di default non rippa è un contenitore dove riversare i propri films e musica (storage media)monta e abilita i Colan clients per la riproduzione, infatti appena acquistato e tirato fuori dalla scatola, il server si comporta come un comune nas di rete e se viene introdotto un disco nel lettore non succede nulla, ma questo interessa solo all'azienda, al distributore e al rivenditore.
    Invece il consumatore accedendo al web server del sistema può configurare il server abilitando il ripping per sua richiesta, ma attenzione anche attivando questa opzione il server continuerà a non rippare fino a che nell'apposito campo key license il consumatore acquisterà e inserirà una licenza di una nota azienda fornitore di tale servizio e solo a questo punto il sistema inizierà a rippare e fare anche gli aggiornamenti in automatico necessari.
    Questo processo garantisce il sistema legale, inoltre garantisco l'affidabilità del nostro server in quanto vanta un sistema operativo proprietario (come i clients) creato da una distribuzione linux.
    Grazie a tutti per l'attenzione e sarò felice di rispondere a tutti coloro che vorranno maggiori informazioni sul sistema.
    Daniele Cola



  • Nordata

    31 Maggio 2013, 21:13

    @ Colan Multiroom

    Ho dato un'occhiata al vostro sito e mi ha incuriosito questa affermazione nella pagina di presentazione del server:
    [COLOR=#808080][FONT=verdana][COLOR=#ff6600]NOTA[/COLOR][COLOR=#ff6600]:[/COLOR] E’ legale convertire CD/DVD e BluRay-Disk soltanto se si tratta di una copia[/FONT][FONT=verdana] di b[/FONT]ackup personale di un disco in proprio possesso[/COLOR].

    Ma questo non è in contrasto con quanto sancito, anche da sentenze, una mi sembra sia del 2009 - Tribunale di Milano, che la copia è perfettamente fattibile solo a patto che non si violino eventuali protezioni messe in opera dal detentore dei diritti, in quanto suoi sono diritti a un livello superiore?

    Se è così decade quanto ho evidenziato.

    A parte questo mi incuriosisce l'affermazione circa il fatto di dover acquistare un chiave che autorizza l'utente ad effettuare la copia.

    Non sapevo esistesse un Ente o Organizzazione preposta a rilasciare chiavi che autorizzano ad effettuare la copia di materiale coperto dal Diritto 'D'Autore, sarei curioso, e credo anche gli altri iscritti, di conoscere il link a tale Ente (non credo possa essere un privato, visto che opera nel rilasciare autorizzazioni legate ad una Legge), si risolverebbero tutti i problemi e perplessità che sono state oggetto di interminabili discussioni sul forum.

    Si chiede l'autorizzazione, suppongo pagando il dovuto - sperando non siano cifre esorbitanti, e si è autorizzati a fare la propria copia anche violando le protezioni (ritengo), veramente strano che non abbia mai sentito di questa possibilità legale.

    [U]Ultima cosa, non meno importante.[/U]

    Il nostro regolamento chiede espressamente agli Operatori di dichiararsi tali [U]all'atto dell'iscrizione[/U] scrivendo direttamente all'Amministratore, in modo che possa essere indicato tale status, per ovvie ragioni di trasparenza.

    Ritengo che questo non sia avvenuto poichè tale qualifica non compare sotto il nick.

    Come da regolamento devo pertanto sospendere l'account sino a regolarizzazione della posizione, sei pregato di contattare al più presto l'Amministratore.

    Grazie.

    Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News