Più garanzia per l'Xbox360

Gian Luca Di Felice 10 Luglio 2007, alle 09:21 Home Theater

Molti possessori dell'ultima console di Microsoft sono stati penalizzati da problemi di affidabilità e i responsabili del gruppo hanno quindi deciso di estendere la garanzia fino a 3 anni e di investire un miliardo di dollari

Dopo aver commissionato un'inchiesta e aver scoperto che circa il 30% delle Xbox360 soffre di problemi di affidabilità e ha dovuto subire l'intervento di un centro assistenza, Microsoft ha deciso di estendere la garanzia della console fino a 3 anni a tutti i nuovi e vecchi clienti.

In aggiunta a questa apprezzabile mossa, l'azienda di Redmond ha anche deciso di investire un miliardo di dollari per rimborsare le spese di riparazione a tutti colori che ne avessero avuto bisogno oltre la normale garanzia. Robbie Bach, Presidente della Entertainment e Devices Division di Microsoft ha dichiarato che "Microsoft ci tiene a valorizzare la propria community e questa scelta è per noi un investimento nei confronti dei nostri clienti".

Fonte: Xbox.com

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_005317

    10 Luglio 2007, 10:03

    Era ora che facessero questa mossa,adesso mi auguro che dimezzino i tempi delle riparazioni anche perchè io e da quasi un mese che sono senza consolle.......
  • mik85

    10 Luglio 2007, 19:13

    Un mese?!?!?!
    La mia l'hanno sostituita in 5 giorni. Non è che la tua la stanno smontando un pezzo al giorno?
  • maurino72

    10 Luglio 2007, 19:45

    Perche' ...

    Microsoft non lascia perdere... ?
  • 55AMG

    11 Luglio 2007, 11:04

    Maurino72 complimenti per i tuoi interventi da vero Fanboy. Almeno scrivi qualcosa di interessante perfavore. Anche questo non è male: http://www.avmagazine.it/forum/show...amp;postcount=8

    Digital70 ciao! Un mese m isembra un periodo eccessivo, di norma Microsoft è rapida con le riparazioni se non erro.
    Questa garanzia estesa, comunque è un altro segno che perlomeno qualcuno qualcosa per noi utenti fa.
  • maliik

    11 Luglio 2007, 12:04

    Originariamente inviato da: mik85
    La mia l'hanno sostituita in 5 giorni.


    Confermo. Anche con me l'assistenza è stata estremamente veloce e puntuale, niente da dire.


    Originariamente inviato da: Maurino72
    Microsoft non lascia perdere... ?


    Ricordati che, a qualunque fazione tu appartenga, l'esistenza di xbox360 sul mercato non può che portare beneficio anche a te...

    Ci dobbiamo mettere in mente una volta per tutte che la consolewar riguarda le case produttrici e non noi utenti i quali non possiamo che beneficiare della presenza della concorrenza, o no?

    Ciao.
  • guest_005317

    11 Luglio 2007, 12:11

    Sono inca.....nero nonostante io tifo per Microsoft questa volta mi hanno veramente deluso.........speriamo che mi arrivi per il 26 settembre che esce Halo 3
  • maurino72

    13 Luglio 2007, 19:50

    Guardate che...

    Mi sembra gravissima questa operazione di Microsoft di continuare a rilasciare materiale che non funziona... Io lavoro nel campo dell'informatica e questo meccanismo del puzzle con cui una volta ogni due anni devi cambiare la catena sistemaoperativo browser e pacchetto di office e' uno sconforto... e poi non ho scritto nulla di falso... anzi.. per ora preferisco... Lost Planet a qualsiasi altro gioco sony...

Focus

News