Zona DAZN disponibile su tivùsat con un sovrapprezzo di 7,50 euro

Nicola Zucchini Buriani 09 Agosto 2023, alle 19:47 Media, HD e 4K

Zona DAZN è disponibile al canale numero 214 ed è affiancato da un secondo canale al 215 che si attiva in caso di più partite in contemporanea


- click per ingrandire -

DAZN ha attivato i due canali satellitari trasmessi tramite tivusat. Si completa così l'espansione del servizio streaming sportivo verso la piattaforma satellitare che offre un'alternativa a tutti coloro che non sono coperti da una buona connessione internet e non sono nemmeno abbonati a Sky, dove i due canali sono già disponibili da tempo. Zona DAZN è presente ora al numero 214 ed è affiancato da un secondo canale al 215, che diviene però operativo solo nel caso di contemporaneità di due o più partite di Serie A, entrambe trasmesse da DAZN.

Su Zona DAZN si può vedere una selezione di eventi sportivi tra cui le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata; la programmazione comprende inoltre gli incontri del campionato LaLiga EA Sports e alcuni contenuti originali. La visione del canale non è compresa nell'abbonamento a DAZN: si tratta infatti di canali opzionali che richiedono un pagamento aggiuntivo. Fino alla scorsa stagione il prezzo da pagare per la visione su Sky era di 5 euro al mese; per i nuovi abbonati a partire dal 9 agosto 2023 il prezzo è di 7,50 euro al mese da sommare all'abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus.


Alcuni dei decoder compatibili con Zona DAZN
- click per ingrandire -

Da notare che, a differenza di quanto trapelato in precedenza, sembra che l'attivazione di Zona DAZN consente la visione in simultanea anche agli abbonati DAZN Standard, che sarebbero invece impossibilitati a sfruttare la contemporaneità se tivùsat venisse riconosciuto come un dispositivo a sé stante. Per poter ricevere i canali è necessario puntare l'antenna satellitare su Hotbird 13°EST. Occorre poi una CAM 4K o un decoder certificato che abbia già ricevuto l'apposito aggiornamento. Le CAM 4K sono tutte compatibili e devono solo aggiornare il firmware.

Per i decoder c'è invece una lista sempre aggiornata sul sito tivùsat. Dallo stesso elenco è possibile anche controllare la versione del software necessaria. Si deve poi disporre di una smartcard tivùsat attiva inserita nella CAM o nel decoder. Per completare l'operazione è poi necessario sintonizzarsi sul canale 214, prendere nota della smartcard virtuale mostrata sullo schermo, associarla al proprio account presente sul sito www.dazn.com e attivare il servizio Zona DAZN. La connessione internet non è ovviamente necessaria per la visione delle partite, serve solo per attivare i canali opzionali sul sito di DAZN.

Fonte: DAZN

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mikyoled

    11 Agosto 2023, 11:43

    follia pura, già la qualità di dazn è pessima, siamo passati dal 4k di sky a, se tutto va bene, il fullhd di dazn, sempre che non vada a scatti o si pianti oppure faccia un downgrade a 720p... ora dovremmo pure pagare 7,50€ al mese oltre al costo (già aumentato di suo) dell'abbonamento di dazn per poter vedere decentemente una partita? Disdetto tutto...spero falliscano, non meritano altro così come la lega calcio e chi ha consentito questo scempio, sono curioso di vedere i numeri degli abbonati a metà stagione...
  • Franco Rossi

    11 Agosto 2023, 12:08

    Condivido, secondo me dovevano semplicemente dare la scelta all'utente se usufruire dello streaming o del satellite senza aumentare il prezzo. E ci avrebbero guadagnato anche loro, visto che se molti che non hanno necessità di usufruire del servizio in mobilità, sarebbero passati al satellite diminuendo così la congestione della loro rete.

Focus

News