USA: HD DVD +37% e Blu-ray -27%
Per il secondo trimestre, l'HD DVD Promotional Group annuncia un aumento delle vendite di lettori HD DVD del 37% mentre per i lettori Blu-ray Disc si registra una flessione del 27%
Las Vegas, 17 Luglio 2007. Secondo quanto annunciato dal North American HD DVD Promotional Group, le vendite di lettori in formato HD DVD sono nettamente positive, con un aumento di circa il 37% tra il primo ed il secondo trimestre dell'anno in corso.
Anche le vendite di software fanno registrare un aumento delle vendite che, prendendo in esame lo stesso periodo, guadagnano un +20%. C'è anche da dire che negli Stati Uniti, paese a cui si riferiscono questi numeri, le uscite di software in formato HD DVD sono assai numerose e con titoli di grande richiamo, sia da parte di Universal che da Warner. In pratica, l'esatto contrario di quanto succede in Europa.
Sull'altro versante, dopo la netta impennata di vendite grazie all'usicta della PlayStation 3, le vendite di lettori Blu-ray Disc nel secondo trimestre avrebbero fatto registrare una flessione di circa il 27% mentre anche il software in BD-Video avrebbe subito un rallentamento, quantificabile in circa il 5% in meno.
Fonte: www.worldscreen.com
Commenti (82)
-
E soprattutto ci sono anche degli ottimi BR in VC1.I supporti sono simili,abbiamo detto piu' volte che la differenza la fanno i codec e soprattutto i players.
-
Da te non me lo aspettavo 55Amg!
và bistrattato e come, anzi bandito!!!!!
Nel 2007 un codec vecchio di 10 anni non ha senso sui nuovi player.........anche se la risoluzione aumenta ci tiriamo dietro così tutti i difetti dell'mpeg2.
Se non fosse per il Consorzio HD-DVD avremo tutti i film in mpeg2 e questo sinceramente non mi stà bene.
-
Originariamente inviato da: Mame32Se non fosse per il Consorzio HD-DVD avremo tutti i film in mpeg2
Questo e' poco,ma sicuro -
Mame32 lo so, ma guarda che capita che alcuni titoli in mpeg2 risultano migliori di alcuni in AVC...
Percui se l'mpeg2 è fatto bene ben venga
Ed il calo riportato in questa notizia sulla percentuale dei BluRay non credo sia dovuto all'mpeg2 -
Peccato che le vendite dei stand-alone... sono insignificanti, perché la stragrande maggioranza compra PS3 come lettore BR che ha una qualità di riproduzione nettamente superiore rispetto ai lettori BR normali.
Secondo me l'unico indice di successo è la vendita dei film singoli... -
si oki,ma il prezzo a 29.90 non è amissibile , se vogliono sfondare.
E non parlatemi di tecnologia nuova. c'è di mezzo una guerra di formati e quindi il prezzo deve essere competitivo,se no resta un prodotto solo per appassionati. E non è così che si fanno i veri numeri.
da 22 a 29 , fai su una decina di titoli e te vengono fuori 3 in meno. (ovviamente parlo sempre di FOX e disney, che a saperlo si rivolterebbe nella tomba,pace all'anima sua che stanno usando il suo nome per dissanguare i genitori) -
Bhe basta vedere cosa costano tutt'ora i DVD di ultimissima uscita
Credo che per far aumentare le percentuali di vendita sia più importante un lettore di fascia veramente economica. -
Queste notizie provenienti da fonti di parte secondo me non dicono un gran che.
Comunque l'Hd-dvd ultimamente mi sembrava un po spento, era ora che desse segni di vita. -
Se un modesto videonoleggio nella mia zona , ha scelto di noleggiare i bluray
(seppure in pochi titoli in via sperimentale) avrà statisticamente parlando un
vantaggio rispetto al hd dvd,questo testimonia secondo me, che ci sono
più lettori bluray che hd dvd . Per non parlare poi dei blockbuster che hanno già inziato il noleggio da un bel pò. -
Io pero' non capisco una cosa.
Se c'è una news che dice che i BluRay vanno alla grande ecco che subito arrivano frasi del tipo lo avevo detto, hddvd è finito, si sapeva etc etc
Ora arriva una notizia positiva per HDDVD e invece si torna a parlare di BluRay migliore con noleggio press oBlockbuster etc etc.
Bha.