Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Film 4K HDR10+ su Google Play Movies

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Agosto 2020, alle 11:00 nel canale SOFTWARE

“Google annuncia i primi titoli HDR10+ del suo catalogo, disponibili in 117 paesi anche sugli Smart TV del partner Samsung”


- click per ingrandire -

Come è stato annunciato nell'ultima edizione del CES, Google Play Movies offre ora film 4K con HDR10+, il formato dinamico sviluppato principalmente da Samsung. Tra i primi titoli figurano Joker, Aquaman, Wonder Woman, Shazam! e Crazy Rich Asians. A questi se ne aggiungeranno altri progressivamente. Allo stesso tempo Samsung, partner di Google per il lancio, comunica che i film in 4K con HDR10+ saranno disponibili per i suoi Smart TV in 117 paesi, inclusi Stati Uniti, Corea del Sud ed Europa. Samsung ha aggiunto che i contenuti di Google HDR10+ arriveranno successivamente su ulteriori piattaforme.

 


- click per ingrandire -

Il formato HDR10+ è stato presentato tre anni fa da HDR10+ Technologies LLC, di cui fanno parte anche Panasonic e 20th Century Fox. Tuttavia non è riuscito finora ad imporsi sul concorrente Dolby Vision. La stessa espansione all'ecosistema di Google non può essere considerata propriamente una vittoria, dal momento che Google Play Movies offre anche film Dolby Vision. Samsung ha dichiarato che sono ora 108 i partner HDR10+ a livello mondiale, sebbene solo pochi di essi si occupino di elettronica di consumo. Panasonic inoltre supporta entrambi i formati HDR dinamici, HDR10+ e Dolby Vision, mentre 20th Century Fox, dopo l'acquisizione da parte di Disney, sembra essere passato alla concorrenza, pubblicando diversi titoli Dolby Vision.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti