BlockBuster chiede più Blu-ray a noleggio

sabatino pizzano 02 Luglio 2008, alle 10:00 Media, HD e 4K

Il colosso mondiale del videonoleggio chiede alle major cinematografiche la disponibilità di maggiori titoli Blu-ray destinati al noleggio per aiutare la diffusione del formato

Il successo del Blu-ray Disc passa inevitabilmente dal videonoleggio. Lo sa bene Blockbuster che del videonoleggio ha fatto il suo core business e la sua espansione a livello mondiale. Jim Keyes, CEO di Blockbuster, ha ufficialmente richiesto alle major cinematografiche una maggiore disponibilità di titoli Blu-ray destinati al noleggio. Il motivo? Keyes ritiene che questo possa essere l'unico modo per diffondere il Blu-ray sul mercato.

"Riteniamo che il noleggio possa aiutare il Blu-ray" ha dichiarato Keyes, che poi ha concluso: "Se gli studios non offriranno uno stock sufficientemente ampio di titoli a noleggio ai distributori, non si farà altro che stimolare la domanda del download digitale". Caro Keyes, come darti torto, ma purtroppo sotto sotto non sarà che le major puntano proprio ai servizi di videonoleggio web? Speriamo che la richiesta di BlockBuster possa portare i suoi frutti, specie in Italia dove la situazione noleggio Blu-ray è diventata a dir poco tragica!

Fonte: TV Prediction

Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • antani

    03 Luglio 2008, 18:02

    Originariamente inviato da: Highlander
    ....originale su supporto fisico che all'atto dell'ascolto si è SEMPRE BEVUTO il file precedentemente scaricato ...

    La prossima volta evita di scaricare MP3 a 48 kbps .
  • maury74

    03 Luglio 2008, 18:07

    si si ok.....io intanto però comincio a toccarmi ....
  • Highlander

    03 Luglio 2008, 18:09

    Peggio per chi la seguirà e pagherà pure per questo tipo di contenuti !!

    Se il mondo va a rotoli non necessariamente ci dobbiamo compiacere ed adeguarci .. Io ad esempio .. REMO CONTRO .. e bene o male troverò comunque in qualche modo il prodotto e la qualità che cerco
    A quel punto, diventando anti commerciale, la pagherò di più ... CICCIA !! Ma almeno mi godrò un qualcosa che poi in giro sarà sempre più difficile da trovare ( come oggi certe lacche 1 stampa o master su 1/4 di pollice )

    Il rammarico è per chi crederà di aver trovato l'America nel download e si ritroverà un pugno di byte in mano così come chi li distribuisce ha e avrà intenzione di comprimere e muxare ..... e facendo il gioco di questi Signori ............

    PS. [U]Non scarico quella roba .... erano file definiti looseless ..... ah già ... ma tu sei uno di quelli che dicono che non è vero che il CD fisico stampato suona meglio ... già già ... ora ricordo [/U]...
  • Onslaught

    03 Luglio 2008, 18:11

    Per i file musicali l'evoluzione è stata rapida anche perché i file stessi,per la loro natura,si scaricano e si fruiscono molto più comodamente rispetto ad un film(anche solo per portarsi in giro la musica: dover girare con vari cd è scomodissimo,avere tutto dentro al lettore cambia davvero la vita).
    Nonostante questo i cd sono ben lungi dallo scomparire.
    Per i file video,invece,i problemi sono ben maggiori: anzitutto serve maggiore fruibilità(per un file audio va benissimo poter ascoltare la canzone su un pc od un numero ridotto di pc,inoltre si può masterizzare il file,insomma,drm davvero draconiani se ne trovano pochi),finché si ostinano a non permettere la masterizzazione(tutti quelli che hanno il lettore dvd lo buttano dall'oggi al domani?),a permettere di vedere il film solo su pc(buona notte: di persone con un pc in soggiorno,usato come htpc,ce ne sono pochissime,solo gli appassionati in pratica),ad imporre,in pratica,di non poter vedere il film su lettori di amici(se voglio vedere un film con altre persone devo per forza invitarle a casa mia,comodo...),finché il prezzo è quello dei dvd(non in offerta),eccetera,non c'è pericolo che ci possa essere una diffusione rapida(l'utente medio non trova nessuna convenienza in un sistema così macchinoso,specialmente col p2p a fare concorrenza,sleale,ma sempre concorrenza è.
    Inoltre mi piacerebbe sapere dove prenderebbero le risorse per la banda i vari provider: in tutto il mondo sono tantissimi a filtrare ed a lamentarsi del p2p,proprio perché consuma troppa banda,vorrei proprio vedere cosa succederebbe se tutti,anche solo tra un paio di anni,si mettessero a comprare film solo(o prevalentemente online),intasando le connessioni mondiali quasi 24/7.
  • antani

    03 Luglio 2008, 18:20

    Originariamente inviato da: Highlander
    ...[U]... ma tu sei uno di quelli che dicono che non è vero che il CD fisico stampato suona meglio ... già già ... ora ricordo [/U]...

    Fortunatamente non sono il solo .
  • Highlander

    03 Luglio 2008, 18:28

    Ma io l'ho sempre detto ...
    Basta esserne convinti !
    Contento Tu .....
  • Picander

    03 Luglio 2008, 18:53

    Originariamente inviato da: antani
    Fortunatamente non sono il solo .


    Ci sono anch'io!
    Riprodotto in maniera giusta un file lossless suona come un cd (ovviamente se usate dei pc con l'uscita a 48 khz invece che 44...)

    Secondo me tutti i maniaci del video on demand sono pc-ofili, ma la gran parte delle persone non vogliono guardare un film su un pc, o non vogliono portarsi un pc in salotto.
  • Highlander

    03 Luglio 2008, 19:28

    se se ... allora in giro è pieno di appassionati cog....ni che si sono comprati meccaniche CD only di riferimento ....
  • lucafrontino

    03 Luglio 2008, 19:39

    Originariamente inviato da: claiodo
    Ne avevo discusso nel forum a Settembre dell'anno scorso! Avevo sondato tutti i BB delle città vicine e dalle loro risposte era chiaro che QUI IN ITALIA non c'era e non c'è interesse a tenere i blueray a noleggio: troppo forte il dvd, troppa ignoranza in tema di HD e troppo lettori dvd economici piazzati e da piazzare ai suddetti ignoranti perchè il dvd non imperi ancora per anni.
    Non cambierà nulla per almeno un'altro anno, ma temo di più...
    e noi a piangere sulla miseria di HD disponibile per le nostre costosissime catene audio-video...che fregatura!


    Smettiamo di dire che chi non passa al Blu-Ray è ignorante.
    Spendere più di mille euro per un tv fullhd 24p, 250 euro per il lettore più economico e più di venti euro per film (in scarsa scelta) non è particolarmente una gran furbata che si possono permettere tutti e, soprattutto, necessaria.
    Ad esempio, proprio oggi ho guardato THE ISLAND in dvd su un crt 29 con l'opzione 16:9 (sapete di che parlo?) e per me era più che sufficiente, visto che nelle scene d'azione di Michael Bay la macchina da presa viene shakerata parecchio e su un tv più grande mi darebbe la nausea.
  • maury74

    03 Luglio 2008, 19:45

    Originariamente inviato da: Highlander
    se se ... allora in giro è pieno di appassionati cog....ni


    presente....
« Precedente     Successiva »

Focus

News