Apple TV+: disponibili alcuni film non originali negli USA

Nicola Zucchini Buriani 23 Novembre 2022, alle 10:53 Media, HD e 4K

Il servizio streaming ha aggiunto, per la prima volta, una selezione di produzioni non originali disponibili per un periodo di tempo limitato


- click per ingrandire -

Su Apple TV+ è sbarcata per la prima volta una selezione di titoli realizzati da terze parti. Il servizio streaming di Apple aveva fino ad oggi proposto unicamente produzioni originali fin dall'esordio nel 2019. Le aggiunte, per ora apparentemente limitate agli Stati Uniti, sono comparse all'interno della pagina "Included with Apple TV+" in concomitanza con l'uscita dei nuovi original "Spirited", "Mythic Quest" e "Causeway". La selezione include film come "Anchorman" con Will Ferrel e "Clerks" di Kevin Smith. Per quanto riguarda i dettagli tecnici sottolineiamo la possibilità di sfruttare la risoluzione Ultra HD con Dolby Vision e Dolby Atmos ove presenti.


- click per ingrandire -

Apple parla di un bonus disponibile per un tempo limitato, senza fornire ulteriori dettagli in merito. Non è pertanto chiaro se la finestra temporale sarà piuttosto breve o se, come per altri servizi streaming, si intende indicare la possibilità di accedere ai titoli fino a quando non scadrà la licenza. Quest'ultima non è ovviamente disponibile a vita, come invece accade per le produzioni originali: ogni mese il catalogo di Netflix, Prime Video e tutti gli altri perde infatti numerose produzioni di terze parti proprio per via delle licenze non più valide, che possono essere poi rinnovate successivamente (non a caso si trovano a volte sezioni dal nome "I grandi ritorni").

Fonte: FlatanelsHD

Commenti

Focus

News