Domotica BTicino Axolute Nighter & Whice

Gian Luca Di Felice 19 Maggio 2009, alle 09:24 Accessori

La casa italiana presenta una nuova soluzione integrata, completa e flessibile per realizzare in maniera agevole un sistema di Home Automation all'interno della propria abitazione in grado di gestire dal videocitofono, al riscaldamento fino all'audio-video

Espressione dell’alta tecnologia BTicino, Axolute Nighter & Whice manifestano il fascino di abitare in una casa in cui bellezza e sistemi tecnologici avanzati si fondono dando vita ad una soluzione che non si limita a rappresentare un elemento funzionale e decorativo dell’appartamento ma offre all’interno dell’abitazione la possibilità di ricreare lo scenario desiderato. My Home di BTicino è un sistema integrato di automazione domestica modulare e flessibile in grado di gestire l'apparato elettrico di casa attraverso l’utilizzo di applicazioni tecniche all’avanguardia. Con Axolute Nighter & Whice l’impianto domotico My Home diventa uniforme in tutte le sue componenti: un solo materiale, il vetro, ed un solo colore, bianco o nero. 

Con la Video Station e i Comandi Axolute Nighter & Whice è possibile realizzare soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, rispetto ambientale, comunicazione audio/video e controllo a distanza. L'installazione modulabile e l'integrazione funzionale delle soluzioni My Home consentono di ottimizzare i costi e di accedere a differenti livelli di funzionalità mantenendo intatta la facoltà di modificare successivamente l’impianto in base all'evolversi delle necessità.

Prodotto iconico della Linea Axolute Nighter & Whice è la Video Station che si integra completamente nel sistema domotico My Home. L’approccio tecnologico evoluto si esprime tramite l’ampio e definito display LCD da 8” a colori, la superficie completamente in vetro con spessore 8 mm, la tastiera capacitiva da cui, con un leggerissimo tocco sulla superficie in corrispondenza del LED, si attivano le funzioni, e il raffinato sistema audio vivavoce stereo. Il menù di navigazione ad icone, personalizzabile tramite PC e gestibile anche tramite televisore, permette la gestione delle funzioni di videocitofonia, termoregolazione, diffusione sonora, scenari, allarmi. La dotazione delle Video Station Nighter & Whice comprende inoltre tasti di navigazione, di autoaccensione, apertura della serratura, accensione delle luci scale e le funzioni mute, connessione vivavoce e cercapersone. 

Le Video Station Axolute Nighter & Whice possono poi interagire con un’interfaccia multimediale, consentendo la gestione dei contenuti multimediali di dispositivi esterni (PC, lettori DVD, ecc.). All’interfaccia è possibile, infatti, collegare apparati quali lettore DVD, MP3, PC da impiegare come sorgenti dell’impianto My Home. Inoltre, grazie al servizio My Home Web si ottiene il pieno controllo dell’abitazione anche da remoto tramite collegamento via telefono, con dispositivi mobili o con PC connesso a Internet accedendo dall’area riservata nel portale My Home. Le Video Station Nighter & Whice dispongono di LED di segnalazione per l’esclusione, la chiamata, lo stato della porta, la connessione all’interfaccia multimediale e di porte USB e RS232 per la programmazione. La configurazione avviene tramite configuratori fisici e da menù; l’installazione è a parete tramite apposita staffa.

I Comandi Nighter & Whice consentono la gestione di carichi singoli o di gruppo (ad esempio luci e tapparelle), di scenari, della diffusione sonora e delle funzioni citofoniche base (ad esempio l’apertura cancello). La superficie è completamente in vetro e l’attivazione avviene sfiorando la superficie in corrispondenza dei LED azzurri ad intensità luminosa variabile. Sono disponibili in 2 dimensioni (3 o 4 moduli) da installare in scatola da incasso di serie e sono rispettivamente dotati di 6 o 8 tasti capacitivi identificati tramite LED: ad ogni comando si possono associare fino a 3 o 4 funzioni ON-OFF o 6 o 8 funzioni cicliche. La configurazione può avvenire in modo fisico inserendo i classici dispositivi nelle rispettive sedi o in forma virtuale tramite palmare o PC.

Fonte: BTicino

Commenti

Focus

News