iPhone: la nuova rivoluzione di Apple
Apple presenta iPhone: una ulteriore evoluzione dell'iPod che ora integra in un solo prodotto un lettore multimediale, una fotocamera, un telefono quad-band e un palmare evoluto
San Francisco, 9 Gennaio 2007. Dopo tutte le notizie non confermate che rimbalzano ormai da settimane, proprio durante il CES Apple annuncia a San Francisco il nuovo iPhone che è destinato a catalizzare una notevole attenzione nel settore dei prodotti della comunicazione in movimento.
L'Apple iPhone è un telefono cellulare quad-band (850, 900, 1800 e 1900 MHz) e può contare anche su una connettività WiFi 802.11 b/g, GPRS EDGE e Bluetooth 2.0. Il display wide ha una diagonale di ben 3,5" e una risoluzione di 480x320 punti.
La memoria di massa può essere di 4GB oppure di 8 GB che permettono una buona capacità di contenere filmati, musica ed anche foto, scattate magari con la fotocamera integrata da 2 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente OS X mentre l'autonomia dichiarata è compresa tra 5 e 16 ore.
Per maggiori informazioni: www.apple.com/iphone
Commenti (44)
-
[QUOTE=Gordon]Già comprato, arriva a fine Febbraio
QUOTE]
scusa.ma non ti riferisci allo smart phone.vero? -
In tema di novità l'apple in questa occasione non ha deluso.
La notizia ( ieri sera ) è rimbalzata velocemente su tutti i network americani che indicavano una netta ascesa del titolo della mela e contemporaneamente una flessione degli altri principali competitors del mercato.
Il tempo dirà se ci sarà l'effetto IPod anche con questo nuovo Killer Hardware.
Spero che questo sarà uno sprone per i produttori di telefonia nel senso più stretto del termine a non riempirci di inutili gadget ( leggasi megapixel ) ed a sviluppare vera tecnologia utilizzabile. -
Effetto IPod o meno, la presentazione è davvero cool ..... speriamo che poi effettivamente sia così comodo da usare e che con tutti quei sensori all'interno non porga il fianco a critiche sull'affidabilità.
Comunque .... splendido è dire poco.
Aspetteremo ... come ci tocca fare sempre ......
mandi !
Alberto -
Personalmente, facendo un uso intensivo per lavoro, non mi trovo molto a mio agio con il touchscreen come tastiera.
Per tale motivo uso un palmare ( Treo 750W ) con la tastiera estesa che mi permette di scrivere mail con estrema comodità.
Forse però il display decisamente grande ne agevolerà l'utilizzo.
Boh.....aspettiamo.....(ovviamente)..... -
Originariamente inviato da: AlbertoPN..... la presentazione è davvero cool
Diciamo che a Stefano Mestieri ( come lo chiama un mio amico) non manca la dialettica ed una buona dose di superiorità ( le cifre quanto meno gli danno ragione!!!! )
-
DAvvero attraente questo aggeggio!!
Dove si può reperire la presentazione on line?
Vorrei proprio vedere Stefano Mestieri all'opera..
@Gordon: mica ho capito che hai preso?!?
walk on
sasadf -
@Sasà: ho comprato l'AppleTV!! L'iPhone in Europa arriverà a fine anno (e comunque lo comprerò
Il video non ufficiale dell'iPhone lo trovi >>QUI<< (il sito è un pò lento) -
riguardo l'Edge....
Seguendo il KeyNote di Steve Jobs a un certo punto ha detto che il successo è garantito se si ha una partnership con un network di successo, in USA è stato scelto Cingular.
Poichè in Italia l'unico operatore che ha puntato sull'Edge è Wind uno più uno fa due ...
Insomma se riescono a creare questa jointventure sarà sicuramente un bel colpo per loro.
A meno che a settempre in Europa non arrivi la versione UMTS e allora credo che la bilancia penderà a favore di Vodafone...
Sono solo supposizioni ovviamente.
Un saluto,
Brunix -
Credo che modificheranno le caratteristiche dello smartphone adattandolo alle esigenze europee, magari con l'implementazione UMTS (questo accade per tutti i produttori di cellulari). Escludo che ci sarà in Italia una partnership con un operatore. Se mai dovesse accadere, TIM è fortemente candidata poichè ha una lunga collaborazione con Cingular
-
Se non sbaglio anche Tim usa l'Edge.
Credo inoltre che come per altri prodotti Americani/Inglesi come Rim e Palm l'alleanza con fornitori di servizi telefonici abbia portato alla customizzazione del prodotto e quindi all'Umts.
Aspettiamo.....