
AverMedia TV 3D USB: DVB-T 3D su PC
AverMedia introduce sul mercato un sintonizzatore TV USB per PC e notebook in grado di riprodurre le trasmissioni in 3D, ma anche di trasformare in 3D eventuali registrazioni o film in 2D grazie al software in dotazione
AverMedia Technologies annuncia il rilascio del primo sintonizzatore TV 3D USB per PC e notebook. Il AVerTV 3D USB permette sia la visione che la registrazione del segnale TV in 3D, ed è anche possibile trasformare un programma televisivo, le proprie registrazioni personali, o film in 2D direttamente in 3D utilizzando il software in dotazione. Naturalmente per riprodurre le trasmissioni o i filmati in 3D è necessario un monitor 3D e PC con schede grafiche compatibili 3D.
A questo proposito, AverMedia consiglia l'uso di kit Nvidia 3D Vision e relative schede video compatibili. Come tutti i sintonizzatori TV di AverMedia anche con AVerTV 3D USB è possibile programmare delle registrazioni televisive. Il software in dotazione offre l’opportunità di registrare direttamente nei formati compatibili con PSP, iPod, iPhone, iPad o Apple TV. Il prodotto viene fornito completo di telecomando al prezzo consigliato di 59,90 Euro.
Per maggiori informazioni: AverMedia 3D
Fonte: AverMedia
Commenti (7)
Per entrambe, il sito consiglia il kit NVidia, che non invidio.

si perchè io con la mia msi digivox da 19€ vedo tranquillamente il canale 3d test di la7!
tutti i ricevitori dvb-t supportano i canali 3d, dato che sono side by side!
non abboccate
ciao
non abboccate
Poiché le due soluzioni di AverMedia offrono davvero un supporto completo al 3D. Nel senso che sono già inserite nel software le varie modalità di riproduzione (e registrazione) dei contenuti 3D.
Basterebbe leggere con più attenzione la fonte citata nella notizia:
http://www.avermedia.com/avertv/pro...ail.aspx?Id=532
Aggiungiamo che è ovvio che sia possibile registrare un programma 3D side-by-side in chiaro con qualsiasi sintonizzatore DVB-T. Poi, se non si possiede un display che sia in grado di gestire questo tipo di format 3D, bisognerà trovare un software in grado di trasformare il side-by-side - ad esempio - nel frame sequential 120Hz (come quello di alcuni monitor e proiettori 3D-ready). In questo senso, la soluzione di AverMedia è completa.
Non è nei costumi della redazione di AV Magazine far abboccare la gente con notizie superficiali oppure inesatte.
Giusto per la precisione, anche rispetto al feedback di PynkyZ. Poiché è anche e soprattutto nel software a corredo dell'hardware che è possibile trovare il valore aggiunto di un prodotto.
È probabile che si tratti di una porta HDMI 1.4.