Magellan eXplorist 500 LE per trekkers

Emidio Frattaroli 02 Aprile 2007, alle 12:24 Mobile

Magellan presenta il nuovo navigatore palmare GPS eXplorist 500 LE studiato per gli appassionati di trekking con possibilità di utilizzare anche pile ministilo di tipo AAA

Milano, 2 Aprile 2007. Magellan ha reso disponibile in Europa il suo palmare GPS Magellan eXplorist 500 LE. Comodo ed economico, il modello eXplorist 500 LE è il primo palmare GPS della sua categoria a offrire la scelta tra pile AAA (ministilo) e una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Dotato di una mappa integrata dell’Europa a colori, eXplorist 500 LE permette di visionare con grande semplicità strade, fiumi e corsi d’acqua, sentieri, centri cittadini, aeroporti ed altri rilevanti punti di interesse.

Sulla terra, Magellan eXplorist 500 LE è in grado di calcolare aree e perimetri ed al tempo stesso di fornire profili altimetrici ed altro ancora. La sua interfaccia consente agli utenti di caricare ed accedere a più programmi su un’unica SD (Secure Digital) memory card. Grazie al software MapSend Topo, i trekker possono mettersi in marcia con una vista completa dell’ambiente, delle variazioni altimetriche, delle caratteristiche del terreno e di tutti i punti di interesse piacevoli e utili lungo il percorso.

Dotato di un sistema di file management simile a quello del PC e di una memoria espandibile consente agli utenti di creare differenti file, cartelle e directory per archiviare e gestire le informazioni come se si lavorasse su un PC Magellan eXplorist 500 LE è dotato di ricevitore GPS a 14 canali compatibile WAAS/EGNOS, garantisce una precisione di tre metri, pesa circa 150 grammi ed è sufficientemente piccolo (11,7 x 5,3 x 3,3 cm) da stare comodamente in tasca. Lo schermo a colori, retroilluminato, ha una diagonale di 2,3”, per una visibilità ottimale di giorno e di notte delle sue mappe integrate che comprendono autostrade, parchi, corsi d’acqua e aeroporti.

Il prezzo di listino al pubblico del nuovo eXplorist 500 LE è di Euro 399,00. Per altre informazioni sul prodotto e sulla gamma di GPS Magellan: www.magellangps.com

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Microfast

    02 Aprile 2007, 13:28

    Interessante, ma sarebbe importante conoscere il chip GPS impiegato ........

Focus

News