
Sony Interactive Entertainment ha rilevato Audeze
La divisione gaming di Sony ha rilevato lo specialista delle cuffie magnetoplanari, la cui tecnologia è alla base delle recenti Pulse Explore/Pulse Elite per PS5
Sony Interactive Entertainment, la divisione responsabile di PlayStation e in generale il settore gaming di Sony, ha annunciato l'acquisizione di Audeze. Il marchio si è conquistato una solida fama per le sue cuffie magnetoplanari e negli anni, oltre a quelli per uso prettamente Hi-Fi come MM-500, ha proposto anche modelli magnetoplanari per il gaming, come Mobius o il più recente Maxwell. L'annuncio delle cuffie Pulse Explore/Pulse Elite per PlayStation 5, entrambe di tipo magnetoplanare, non è affatto una coincidenza, dato che Sony, interpellata da Stereonet, ha confermato che Audeze è stato coinvolto nello sviluppo dei driver.
Non sono stati comunicati né i termini né le cifre dell'accordo, ma è stato dichiarato che l'azienda americana continuerà a operare in modo indipendente e sviluppare prodotti multipiattaforma. Sembra quindi salvaguardata la produzione Hi-Fi e anche che non verranno esclusi concorrenti come Xbox, ma allo stesso tempo è quasi scontato che Audeze svilupperà prodotti esclusivi PlayStation in seguito all'acquisizione.
Fonte: Stereonet