Audeze Maxwell, cuffie gaming wireless magnetoplanari
Audeze espande la linea gaming con un modello Bluetooth 5.3 LE dotato di driver magnetoplanari, supporto Hi-Res Audio lossless via USB, cancellazione del rumore attiva e autonomia fino a 80 ore, disponibile in versione Xbox compatibile Dolby Atmos e PS5 compatibile Tempest 3D audio
Audeze presenta le cuffie wireless Maxwell, che si aggiungono a modelli come le Mobius e Penrose nella sua linea per il gaming. Gli auricolari sono di tipo circum-aurale chiuso, dotati di un design a doppia camera per aumentare l'isolamento acustico. I driver magneto-planari da 90 mm beneficiano di tecnologie collaudate come il complesso magnetico Fluxor al neodimio N50, le bobine Parallel Uniforce per minimizzare la distorsione e le guide d'onda Fazor che riducono le diffrazioni. La connessione wireless a bassa latenza, tramite un dongle USB, promette una portata e una stabilità tre volte migliori rispetto alle Penrose. Il ricevitore è di tipo Bluetooth 5.3 LE (l'ultima versione), con supporto dei codec L3 e L3 Plus, oltre a SBC, AAC e LDAC. I file Hi-Res Audio 24 bit/96 kHz possono essere ascoltati con qualità lossless collegando le cuffie via USB.
Le Audeze Maxwell sono dotate anche di cancellazione attiva del rumore, definita dal costruttore "Filter noise reduction". Il sistema elimina il rumore in sottofondo alla pressione di un pulsante tramite un processore A.I. dedicato. La comprensibilità della voce è assicurata dai cinque microfoni con tecnologia beamforming, oltre a quello nell'asta rimovibile fornito da Shure. L'app Audeze HQ offre diverse possibilità dipersonalizzazione, tra cui un equalizzatore multibanda che permette anche di salvare quattro profili utente. Sono disponibili inoltre modalità gaming specifiche per RPG, racing e altri generi di giochi. Il telaio di nuova costruzione integra un archetto in acciaio e giunti in pressofusione, mentre la fascia e i cuscinetti possono essere sostituiti.
- click per ingrandire -
Le Audeze Maxwell dichiarano inoltre un'autonomia da record, ben 80 ore, mentre la ricarica rapida assicura un'autonomia di un giorno in soli 20 minuti. Le cuffie supportano inoltre l'audio 3D nella versione Maxwell for Xbox & PC, le prime con licenza di auto-attivazione Dolby Atmos. La seconda versione, Maxwell for PlayStation & PC, sostituisce il Dolby Atmos, non supportato da PS5, con la tecnologia proprietaria Tempest 3D Audio. Entrambe sono compatibili anche Windows, macOS, Android, iOS e Nintendo Switch.
Ambedue le versioni saranno disponibili da gennaio, con prezzi di $349 per le Maxwell Xbox e $299 per le Maxwell PlayStation.
Per ulteriori informazioni: www.audionatali.com
Fonte: What Hi-Fi