Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie magnetoplanari Audeze MM-500

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Ottobre 2022, alle 11:11 nel canale DIFFUSORI

Audeze lancia le prime cuffie firmate da Marry Mannoquin, vincitore di undici premi Emmy e attuale capo della sua divisione professionale


- click per ingrandire -

Audeze lancia le cuffie MM-500, un modello di derivazione professionale che promette un suono con qualità da studio ovunque. Si tratta delle prime sviluppate in collaborazione con il fonico e produttore Manny Marroquin, titolare dei Larrabee Studios, uno degli studi di registrazione più accreditati. Marroquin, vincitore di undici premi Emmy, è stato di recente messo a capo della divisione professionale Audeze e firma la nuova serie Marry Mannoquin Signature, che ha esordito proprio con le MM-500. Le cuffie state anche usate per il mix di Mr Morale & The Big Steppers, primo album di Kendrick Lamar ai Larrabee Studios.

Impiegano driver magnetoplanari da 90mm abbinati a tecnologie collaudate come il complesso magnetico Fluxor al neodimio N50, a cui si deve l'elevata efficienza (100dB/1mw). Si prosegue con le bobine Parallel Uniforce per minimizzare la distorsione e le guide d'onda Fazor che riducono le diffrazioni. La comodità anche nelle lunghe sessioni di ascolto è garantita dallo speciale disegno dell'archetto in acciaio e dai padiglioni rivestiti in vera pelle. Grazie al telaio in alluminio, il peso è inferiore alle celebri LCD-X, appena 495 grammi.

- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: magneto-planare, semi-aperto, circum-aurale
Driver: 90 mm Ultra-Thin Uniforce
Risposta in frequenza: 5÷50k Hz
THD: 0,1%/1kHz/100dB SPL
Max SPL: >130dB
Max tenuta in potenza: 5W RMS
Impedenza: 18 ohm
Sensibilità: 100dB/1mW
Peso: 495g

Le cuffie Audeze MM-500 sono disponibili al prezzo di $1.699 USD.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.com



Commenti