Nintendo SNES Classic Mini dal 29/09 a 80$
La casa di Kyoto annuncia ufficialmente la ri-edizione della storica console a 16 bit, venduta con 21 giochi pre-installati, compreso l'inedito Star Fox 2, con inclusi un cavo HDMI e un secondo joypad
Nintendo ha presentato lo SNES Classic Mini, di cui si attendeva ormai solo l'ufficialità dopo il successo travolgente del Nintendo Entertainment System Classic Mini. Inclusi nella nuova retro console ci saranno 21 giochi dell'era 16 bit, compreso l'inedito Star Fox 2, disponibile solo dopo aver completato il primo livello dello Star Fox originale. Nella confezione saranno compresi un cavo HDMI per il collegamento ai TV moderni e un secondo joypad, che invece non veniva allegato nel NES Classic Mini, ma sarà tuttavia necessario acquistare a parte un alimentatore dotato di connessione USB.
Pur senza specificare la cifra esatta, Nintendo ha precisato che lo SNES Classic Mini sarà disponibile in quantità significativamente superiore al predecessore, le cui scorte si sono esaurite rapidamente a causa del numero limitato di unità prodotte.
Di seguito la lista completa dei giochi:
Contra III The Alien Wars
Donkey Kong Country
EarthBound
Final Fantasy III
F-ZERO
Kirby Super Star
Kirby's Dream Course
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Mega Man X
Secret of Mana
Star Fox
Star Fox 2
Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
Super Castlevania IV
Super Ghouls 'n Ghosts
Super Mario Kart
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Super Mario World
Super Metroid
Super Punch-Out!!
Yoshi's Island
Lo SNES Classic Mini verrà lanciato il prossimo 29 settembre a 79,99 US $.
Per ulteriori informazioni: www.nintendo.it
Commenti (5)
-
Carino,
ma solo 21 titoli?
mancano la maggior parte dei capolavori del Super Nintendo, tanto vale andare di Virtual Console su Switch -
Qualcuno conosce che tipo di segnale video in uscita dalla HDMI sarà presente? Dato che la SNES veniva connessa alla tv tramite la scart e la risoluzione dei giochi era molto bassa (pensando ad oggi) mi domando se vi è un upscaler interno o che altro.
-
Credo che la risoluzione sia quella originale, senza upscaling di sorta;
già preordinato da GSe domani vado anche a recuperarmi un NES Mini con secondo pad alla mirabolante cifra di 50€... Una grande botta del cosiddetto ****
-
io andrò sui Homecade tutta la vita!
bellissimi questi NES e SNES mini... però ci sono pochi giochi e non sono aggiornabili
-
Bisogna capire che questi oggetti sono fatti per nostalgici/collezionisti, che probabilmente non verranno mai aperti e se lo si farà, sarà per dare un'occhiata veloce a tutti i giochi, poi saranno rimessi nella propria confezione ed esposti sulla mensola o nella vetrinetta dedicata agli oggetti da collezione.
Cercare di paragonare queste mini console alle loro controparti originali è assolutamente inutile.