Top Audio & Video: niente Roma 2008
Con un comunicato ufficiale dello scorso venerdì, l'APAF annuncia di aver rinunciato all'organizzazione dell'edizione romana del Top Audio & Video Show, prevista per la primavera del 2008
Attraverso un comunicato ufficiale che non lascia spazio a nessuna speranza, l'APAF (Associazione per la Promozione dell'Alta Fedeltà) ha informato tutti gli espositori che la prossima edizione del Top Audio & Video Show prevista a Roma per la primavera del 2008, è stata cancellata.
Nel comunicato l'APAF trasferisce tutte le responsabilità all'amministrazione del Rome Marriott Park Hotel, la struttura che ospitato la prima edizione lo scorso marzo 2007 e a cui AV Magazine aveva partecipato con una serie di iniziative che avevano incontrato il forte interesse dei partecipanti.
ISecondo l'APAF il Rome Marriott Park Hotel avrebbe modificato in maniera sostanziale gli accordi rispetto alla passata edizione senza alcuna possibilità di trattativa, rendendo di fatto ancora più onerosa la partecipazione degli espositori, che molto spesso partecipano anche all'edizione milanese.
L'APAF aggiunge anche che, anche a patti di riuscire a trovare un'alternativa in tempi brevissimi rispetto al Rome Marriott Park Hotel, non ci sarebbero più i tempi tecnici necessari. Nel comunicato L'APAF sottolinea comunque la volontà di proseguire con l'esperienza romana. Ma solo dal 2009.
Segue comunicato ufficiale.
Buongiorno a tutti, con la presente siamo ad informarvi che, a seguito dell'inatteso cambiamento di alcune voci contrattuali da parte del Rome Marriott Park Hotel, la struttura che ha ospitato la prima edizione romana, ci troviamo impossibilitati a confermare l'edizione 2008. Tali cambiamenti infatti, da un lato implicano l'impossibilità di mantenere i canoni di partecipazione invariati per le aziende espositrici e, dall'altro, inficiano fortemente le risorse economiche a disposizione per le necessarie azioni promozionali della manifestazione, indispensabili per incrementare i risultati della prima edizione. La, pressoché, inesistente volontà di collaborazione dimostrata dal Rome Marriott Park Hotel, unitamente ai tempi ormai totalmente inadeguati per individuare una nuova sede espositiva, ci vedono costretti a rinviare la 2a edizione romana della manifestazione alla primavera 2009. Certi che comprenderete il nostro disagio nel comunicarvi questa notizia e confermandovi la volontà dell'APAF di proseguire in questa nuovo progetto "romano" che, nella sua prima edizione, ha comunque portato ad un risultato positivo, vi diamo appuntamento alla prossima edizione del Top Audio&Video Show Milano 2008, di cui quanto prima vi comunicheremo le date. Ringraziandovi per l'attenzione, vi auguriamo buon lavoro.
Per maggiori informazioni sul Top Audio & Video: www.topaudio.it
Commenti (33)
-
Ecco, Emidio, ora mi hai dato il colpo di grazia :-)
-
Emidio sei sadico ma...grazie per le buone intenzioni e le iniziative.Speriamo di attuarle piu' avanti
-
la cosa non mi sorprende però....
da alcuni rumors percepiti al TAV di Milano, c'era chi diceva che una fiera semestrale era troppo per una sola organizzazione e soprattutto per gli espositori che devono sborsare cifre mica da ridere (in effetti fatte le debite proporzioni, CES e IFA non le fanno mica 2 volte l'anno, USA e Germania sono stati più vasti dell'Italia).
Gli stessi rumors ipotizzavano inoltre una modifica che portasse il TAV alternativamente una volta su Roma ed una su Milano, alla stregua del Photoshow....
Chissà se erano tutte chiacchiere oppure se c'è qualcosa di vero -
Meglio allora un'anno a Milano e un'anno a Roma.Si salverebbero capre e cavoli.
-
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliState 'bboni!
.........
si fa presto a dire ....
Il problema in generale e' che siamo il Paese e le Persone degli Intenti e delle Occasioni Perdute ...
Hai voglia a spremerti e tentare di indirizzare le cose in un certo modo portando innovazione, cultura e tirocinio propedeutico ..... alla fine c'e' sempre qualcosa che per bassi interessi e logiche commerciali egoistiche fa saltare tutto ...
Perche' ad esempio, nessuno si e' accaparrato un canale DDT dedicato su cui divulgare, far crescere, insegnare e perche' no, anche pubblicizzare prodotti, vendendo gli spazi ai distributori ???
Potrebbe esserci un TG delle News tecniche di settore, delle prove su strada suffragate da un apporto video ben piu' fruibile ed immediato dei filmatini scaricabili e visibili in rete !
Degli esempi concreti di parti audio da comparare e sentire sul proprio impianto ( a patto che sia collegato AV al DDT... ovviamente .. ).
Insomma .... ce ne sarebbero di cose da fare ......
Sapeste quando ero in RAI, quanto mi sono battuto invano per un qualcosa di serio e contro la logica spudorata del solo Auditel ..
Poi, si cresce, si invecchia .... e ci si disamora non credendoci piu' ..... -
ma ... Emidio ... a pochissimi km dal Marriott e con collegamenti stradali , ferroviari, aerei etc .... c'e' lo spazio espositivo della Nuova Fiera di Roma.
Nessun problema logistico!!!!
L'APAF ci ha pensato? -
Originariamente inviato da: Highlander
Perche' ad esempio, nessuno si e' accaparrato un canale DDT dedicato su cui divulgare, far crescere, insegnare e perche' no, anche pubblicizzare prodotti, vendendo gli spazi ai distributori ???
ecco.. ottima idea.
Emidio ci sei? come ti pare l'idea di roby? Ci pensi te?
Ciao -
Pensate che fissa un canale DDT dedicato con regolare palinsesto di eventi, e pubblicita' di settore, dirette etc. etc..
e, successivamente, una estensione On-Demand stile RAI CLICK con archivio prove, filmati, sessioni etc .. etc... con contributo simbolico mensile di 5 Euro ! -
eh già,
spazi immensi alla nuova fiera di roma accanto al Marriot, quasi sempre vuoti, non sanno a chi darli .....
Non è un problema di spazi/costi!
... alla fine c'e' sempre qualcosa che per bassi interessi e logiche commerciali egoistiche fa saltare tutto ...
Anche se mi piacerebbe conoscerli, in questo caso. -
Originariamente inviato da: maurocip... Gli stessi rumors ipotizzavano inoltre una modifica che portasse il TAV alternativamente una volta su Roma ed una su Milano, alla stregua del Photoshow....Originariamente inviato da: DanikIo sono d'accordo con voi (e non sono il solo).Meglio allora un'anno a Milano e un'anno a Roma.Si salverebbero capre e cavoli.
Sono anche certo che in un futuro le cose potrebbero delinearsi proprio in questo modo.
Emidio