SSP-800HD, Pre-decoder HD di "Classé"
La casa canadese, che appartiene da qualche anno al gruppo B&W, annuncia l'arrivo del nuovo pre-decoder SSP-800HD, aggiornamento con le ultime codifiche HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio dell'attuale SSP-800
Classé è considerato uno dei marchi più prestigiosi del panorama audio-video High-End mondiale. Il costruttore canadese annuncia ora l'arrivo del pre-processore multicanale SSP-800HD, evoluzione dell'attuale SSP-800 in chiave audio HD. In pratica, le caratteristiche tecniche e funzionali rimangono inalterate rispetto al modello "standard", ma è stata aggiunta la compatibilità con le codifiche HD Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio fino a 7.1 canali.
Tra l'altro, tutti i possessori del SSP-800 hanno potuto in questi mesi (e possono ancora) effettuare l'aggiornamento gratuito alla versione HD, ma a gennaio sarà disponibile direttamente il modello SSP-800HD. Il distributore per l'Italia Audiogamma, ci ha informato che chi prenoterà fin d'ora la nuova versione potrà acquistarla allo stesso prezzo di listino (9000 Euro, IVA inclusa) dell'attuale SSP-800, mentre con il nuovo anno l'SSP-800HD dovrebbe vedere il proprio prezzo di listino rivisto verso l'alto (probabilmente circa 1.000 Euro in più).
Per maggiori informazioni: specifiche tecniche SSP-800 (identiche al nuovo SSP-800HD, tranne per la decodifica audio HD)
Fonte: Classé Audio, Audiogamma
Commenti (8)
Già, un vero peccato. Così ora sono indeciso se farmi il nuovo decoder o cambiare l'auto.......



Sarei tuttavia curioso di confrontarlo, in ambito ht, con un pre dal costo più umano, per cercare di comprendere ed individuare le differenze. Forse però il cliente a cui si rivolge Classè è l'appassionato che pretende prestazioni entusiasmanti anche in ambito musicale (anche se in questo caso la soluzione migliore sarebbe probabilmente la separazione di musica e ht).
Ho un Krell HTS (quello grigio) e ti posso assicurare che suona divinamente anche con musica in semplice stereo. In ambito casalingo (appartamento) è quasi impossibile, non solo per lo spazio ma anche per questioni monetarie, farsi due impianti separati. Con queste elettroniche si possono coniugare le due cose in maniera eccellente, senza compromessi.

A questi livelli il facoltoso consumatore compra il prezzo più che il prodotto.