Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Soundbar Samsung S800B Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Aprile 2022, alle 10:57 nel canale DIFFUSORI

Samsung espande la gamma con una soundbar ultra slim, dotata di sistema 3.1.2 canali a otto altoparlanti, subwoofer wireless e tecnologia Q-Symphony con Wireless Atmos


- click per ingrandire -

Samsung lancia la soundbar Dolby Atmos S800B, una delle novità del CES 2022, che si colloca un gradino sotto le Q990B e Q930B. Si tratta di un sistema 3.1.2 canali , caratterizzato dall'altezza di 38 mm e la profondità di 36 mm, che ne fanno una delle soundbar più sottili sul mercato. Lo stesso profilo slim viene adottato dal subwoofer wireless con radiatore passivo. Gli altoparlanti sono otto: sei frontali e due rivolti verso l'alto per i canali height. La potenza totale è di 330W in classe D. La soundbar è certificata Hi-Res Audio per i formati WAV/AIFF, FLAC/ALAC.  Per lo streaming sono a disposizione le tecnologie Bluetooth 4.2, AirPlay 2, Chromecast (integrato) e Spotify Connect.


- click per ingrandire -

La tecnologia Q-Symphony permette il funzionamento in sinergia degli altoparlanti della soundbar con quelli del televisore, nonché di utilizzare la funzione Wireless Atmos con i TV Neo QLED 2022. Sono presenti anche la tecnologia di compensazione ambientale SpaceFit Sound e la funzione Adaptive Sound, che analizza il segnale scena dopo scena per assicurare l'intelligibilità dei dialoghi a basso volume. Non manca la gestione dei dispositivi IoT tramite l'app SmartThings, mentre il controllo vocale è disponibile con Google Assistant e Alexa (Works with Alexa). La soundbar integra inoltre la tecnologia DTS Virtual:X e un'uscita HDMI ARC 1.4.

La disponibilità è prevista per metà aprile al prezzo di €749 nelle finiture nero o bianco.

Fonte: AV Cesar



Commenti