Soundbar Samsung S800B Dolby Atmos

Riccardo Riondino 08 Aprile 2022, alle 10:57 Diffusori

Samsung espande la gamma con una soundbar ultra slim, dotata di sistema 3.1.2 canali a otto altoparlanti, subwoofer wireless e tecnologia Q-Symphony con Wireless Atmos


- click per ingrandire -

Samsung lancia la soundbar Dolby Atmos S800B, una delle novità del CES 2022, che si colloca un gradino sotto le Q990B e Q930B. Si tratta di un sistema 3.1.2 canali , caratterizzato dall'altezza di 38 mm e la profondità di 36 mm, che ne fanno una delle soundbar più sottili sul mercato. Lo stesso profilo slim viene adottato dal subwoofer wireless con radiatore passivo. Gli altoparlanti sono otto: sei frontali e due rivolti verso l'alto per i canali height. La potenza totale è di 330W in classe D. La soundbar è certificata Hi-Res Audio per i formati WAV/AIFF, FLAC/ALAC.  Per lo streaming sono a disposizione le tecnologie Bluetooth 4.2, AirPlay 2, Chromecast (integrato) e Spotify Connect.


- click per ingrandire -

La tecnologia Q-Symphony permette il funzionamento in sinergia degli altoparlanti della soundbar con quelli del televisore, nonché di utilizzare la funzione Wireless Atmos con i TV Neo QLED 2022. Sono presenti anche la tecnologia di compensazione ambientale SpaceFit Sound e la funzione Adaptive Sound, che analizza il segnale scena dopo scena per assicurare l'intelligibilità dei dialoghi a basso volume. Non manca la gestione dei dispositivi IoT tramite l'app SmartThings, mentre il controllo vocale è disponibile con Google Assistant e Alexa (Works with Alexa). La soundbar integra inoltre la tecnologia DTS Virtual:X e un'uscita HDMI ARC 1.4.

La disponibilità è prevista per metà aprile al prezzo di €749 nelle finiture nero o bianco.

Fonte: AV Cesar

Commenti

Focus

News