CES: soundbar Samsung Q950B/S800B Dolby Atmos

Riccardo Riondino 05 Gennaio 2022, alle 14:36 Diffusori

Samsung svela a Las Vegas due soundbar con tecnologia Q-Symphony 2.0, che permette di sfruttare la funzione Wireless Atmos in abbinamento con i Neo QLED 2022


- click per ingrandire -

Samsung ha annunciato al CES 2022 le soundbar premium HW-Q950B e HW-S800B Dolby Atmos. La Q950B è un sistema 11.1.4 canali, dotato di driver rivolti in alto per i canali height e due speaker wireless separati, installabili in varie posizioni dell'ambiente di ascolto. La SB800B è caratterizzata dall'altezza di 38 mm e la profondità di 36 mm, che ne fanno una delle soundbar più sottili sul mercato. Lo stesso profilo slim viene adottato dal subwoofer con radiatore passivo in dotazione. Entrambe dispongono della tecnologia Q-Symphony 2.0, che permette il collegamento wireless tra i TV Samsung Neo QLED 2022 per utilizzare la funzione Wireless Atmos.


- click per ingrandire -

Introdotto nella gamma 2020, il sistema Q-Symphony permette di far lavorare in sinergia gli altoparlanti della soundbar con quelli del televisore, che di solito vengono invece disattivati, aumentando così la spazialità e la potenza del suono. La nuova versione permette una configurazione fino a 22 canali a seconda della soundbar utilizzata. Sono confermate anche le tecnologie SpaceFit Sound, per compensare l'acustica della stanza, e Active Voice Amplifier, che regola il volume dei dialoghi per sovrastare rumori come quelli prodotti da frullatori o aspirapolvere. Il volume torna automaticamente alla normalità appena il rumore si interrompe.

Fonte: Samsung, AV Cesar

Commenti

Focus

News