Decoder McIntosh MX100 certificato Control4
Il McIntosh MX100, pre/decoder 11.2 canali Dolby Atmos e DTS:X, può essere ora integrato nei sistemi di automazione Control4
McIntosh ha annunciato che il pre/decoder A/V MX100 ha ottenuto da Control4 la certificazione Connects with Control4, grazie all'implementazione del Simple Device Discovery Protocol (SDDP) per una più facile integrazione nei sistemi automatizzati. Per accedere al sistema Control4, sul dispositivo deve girare il firmware 2.134 o successivo, mentre se esegue una versione precedente bisogna rivolgersi a un rivenditore McIntosh autorizzato per l'aggiornamento. Lanciato circa 18 mesi fa, l'MX100 è un modello 11.2 canali con decoder Dolby Atmos e DTS:X, per configurazioni fino a 7.2.4 canali.
Sono inclusi anche il Dolby Surround Upmixer e il DTS Neural:X Surround Upmixer. Le uscite sono su terminali bilanciati XLR, mentre gli ingressi sono quattro S/PDIF (2 ottici, 2 coassiali) e quattro HDMI 2.0 con uscita eARC. Il sistema di auto-calibrazione è Audyssey MultEQ XT32 con Dynamic EQ e Dynamic Volume.
Il prezzo di listino del McIntosh MX100 è di €9.600.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: AV Forums, MPI Electronic