Samsung leader nel mercato soundbar per il decimo anno consecutivo

Nicola Zucchini Buriani 20 Maggio 2024, alle 11:27 Diffusori

Il colosso coreano conferma la prima posizione nel mercato soundbar, che si aggiunge alla leadership nel mercato TV, dove domina da 18 anni consecutivi


- click per ingrandire -

Samsung si conferma leader nel mercato delle soundbar per il decimo anno consecutivo. Il colosso coreano è quindi al vertice sia in questo segmento sia in quello TV, dove detiene la prima posizione da 18 anni. A fornire un quadro più preciso sulle vendite delle soundbar nel mercato globale è FutureSource Consulting, che ha analizzato i risultati annui per ogni produttore su base unitaria e a valore. Gli ultimi dati, pubblicati il 29 febbraio 2024, vedono Samsung forte di una quota del 20,3% nel 2023. Per il 2024 non si prevedono stravolgimenti negli equilibri consolidati.

Samsung punta con forza su una gamma molto ricca: sono in tutto 9 modelli con 2 prodotti portati dagli anni precedenti e 7 novità. Tutti i dettagli sono disponibili in questo speciale. L'ammiraglia per il 2024 è il modello HW-Q990D, la soundbar più completa e prestante tra quelle offerte nella Serie Q. La dotazione comprende 11.1.4 canali, le funzioni Q-Symphony (presente su tutta la Serie Q) e SpaceFit Sound Pro, che calibra automaticamente il sistema e che troviamo anche sui modelli Q930D e Q800D. Ci sono poi ingressi e un'uscita HDMI 2.1 con supporto ai segnali Ultra HD fino a 120 Hz.


Samsung HW-Q990D
- click per ingrandire -

Cheolgi Kim, EVP of Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di essere ancora una volta riconosciuti come leader del mercato delle soundbar, un traguardo che riflette il feedback positivo dei nostri clienti nel corso degli anni. Sulla base di questo successo, continueremo a spingerci oltre i confini dell’home entertainment attraverso una qualità audio superiore e funzioni di connettività avanzate, avvalendoci della tecnologia audio basata sull’intelligenza artificiale per rafforzare l’esperienza del consumatore e la posizione di Samsung nel mercato globale.

Fonte: Samsung

Commenti

Focus

News