Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung HWS60T/S61T, Lifestyle Soundbar

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2020, alle 12:26 nel canale DIFFUSORI

“Samsung ha lanciato una soundbar 4.0 con tecnologie Acoustic Beam e Adaptive Sound, accesso a Spotify e assistente Alexa integrato, che fa parte delle Lifestyle Soundbar disegnate per i TV The Frame ”


- click per ingrandire -

Oltre ai modelli di punta HW‑Q800T, HW‑Q70T e HW‑Q70T, nel catalogo Samsung compaiono anche le Lifestyle Soundbar, partner ideali dei televisori The Frame. Tra queste la HW‑S60T/S61T (finitura nera per la S60T e argento per la S61T). Si tratta di un sistema 4.0 con subwoofer integrato e sei altoparlanti, compresi due driver a tromba laterali con tecnologia Acoustic Beam per migliorare la localizzazione sonora. Oltre che lateralmente, i suoni fuoriescono da una serie di fori in alto, sincronizzati con le azioni mostrate a schermo. Si udiranno le voci dei personaggi dal lato destro o sinistro a seconda della loro posizione, mentre il rombo del motore accompagnerà un veicolo che attraversa la scena per tutta la traiettoria.

- click per ingrandire -

La soundbar è rivestita in tessuto Kvadrat acusticamente trasparente. Integra decoder Dolby Digital e DTS 5.1, mentre l'amplificatore in classe D ha una potenza di 180W. La funzione Adaptive Sound ottimizza l'elaborazione dei suoni secondo la scena a schermo. Dispone di un ingresso digitale ottico e di uscita HDMI ARC con pass-through di segnali 4K e HDR10 +. La connettività wireless è rappresentata dai moduli Bluetooth 4.2 e Wi-Fi, che permette anche la gestione tramite l'app SmartThings. Si può inoltre accedere a Spotify Connect e controllarla tramite Alexa senza dispositivi aggiuntivi. Le dimensioni sono di 764 x 68 x 125 mm (LxAxP) con un peso di 2,9 kg.

La Samsung HW‑S60T/S61T viene commercializzata a 399€.

Fonte: AV Cesar



Commenti