Marantz HD-DAC1: DAC e ampli cuffie

Nicola Zucchini Buriani 20 Maggio 2014, alle 17:10 Diffusori

Il marchio giapponese ha mostrato un nuovo DAC ed amplificatore per cuffie, dotato di convertitore Cirrus-Logic CS4398, un doppio generatore di clock, ingressi digitali ed una porta USB asincrona

Marantz ha mostrato un nuovo prodotto ibrido, il HD-DAC1. Come indica il nome stesso, si tratta di un convertitore digitale/analogico, che in più offre la funzione di amplificatore per cuffie. L'estetica è curata e progettata per integrarsi con gli altri dispositivi presenti nella gamma Marantz (immancabile l'ormai caratteristico display circolare sul frontale). La scocca è realizzata in alluminio spazzolato. All'interno troviamo un DAC Cirrus-Logic CS4398, abbinato ad un doppio generatore di clock, capace di gestire, separatamente, le frequenze multiple di 44,1kHz e quelle multiple di 48kHz. Questa soluzione consente di ottenere una maggiore precisione, riducendo il jitter. L'alimentazione viene fornita tramite un alimentatore lineare, con un trasformatore toroidale.

La connettività è piuttosto estensiva: troviamo una porta USB asincrona (capace di gestire file DSD a 5,6MHz), una USB 2.0, un ingresso digitale coassiale, due ingressi digitali ottici, un ingresso analogico su RCA ed un'uscita analogica RCA sbilanciata. E' possibile modificare il volume in uscita, modificandolo anche su un valore fisso ed anche impostare il guadagno dell'uscita cuffie, con supporto a modelli con impedenza fino a 600 Ohm. Al momento non disponiamo di notizie sul prezzo o la data di uscita.

Fonte: HDFever

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Doc_zero

    21 Maggio 2014, 10:33

    beh a vederlo promette bene...speriamo anche per il resto

Focus

News